Apple Music Voice Plan è (quasi) qui: come funziona?

Apple Music Voice Plan sta per arrivare sul mercato; scopriamo insieme cos'è questa nuova funzionalità. come funzionerà e quanto costerà.
Apple Music Voice Plan è (quasi) qui: come funziona?

Il nuovo servizio di Apple Music probabilmente verrà lanciato con iOS 15.2; è già apparso nelle note di rilascio dell’ultima iterazione Release Candidate del firmware della mela.

Apple Music: cos’è il Voice Plan?

Apple sembra essere vicina al lancio dell’Apple Music Voice Plan, un livello più conveniente all’interno di Apple Music che vi consentirà di accedere alla musica usando solo la voce e l’assistente vocale Siri.

Il nuovo piano è apparso nelle note di aggiornamento per la release candidate di iOS 15.2, secondo quanto riferito dal caporedattore di MacStories Federico Viticci, il che suggerisce che la funzionalità sarà ampiamente disponibile a breve.

Il colosso di Cupertino ha annunciato per la prima volta il piano vocale al suo evento di ottobre e, all’epoca, aveva affermato che il nuovo livello sarebbe stato disponibile in diciassette paesi e regioni “più tardi questo autunno“. Costerà $ 4,99 al mese (lecito pensare a 4,99€ da noi).

Altre beta di iOS 15.2 hanno incluso alcune nuove funzionalità che probabilmente saranno incluse anche nella versione finale. Fra queste si nota la possibilità di impostare un contatto legacy che può accedere ai vostri dati iCloud nel caso di dovesse venire a mancare.

Un’altra è la funzione di sicurezza delle comunicazioni che sfoca le immagini di nudo per i bambini utilizzando l’app Messaggi, anche se a differenza della versione annunciata all’inizio di quest’anno, i genitori non potranno essere avvisati se un bambino visualizzerà un’immagine.

Gli utenti possessori di iPhone 13 Pro potranno premere un pulsante per attivare o disattivare la modalità macro. E le modifiche promesse per rendere più semplice la sostituzione dello schermo fai-da-te di iPhone 13 sembrano già apparse all’interno delle varie beta di iOS 15.2.

L’OEM di Cupertino non ha risposto ad una richiesta di commento sulla data di rilascio di iOS 15.2 o di Apple Music Voice Plan.

Fonte: The Verge

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti