Apple Music per Android: una grossa novità per i widget

Apple Music per Android si aggiorna e riceve i nuovi widget ottimizzati per l'home page. Scopriamo insieme quali sono i cambiamenti più rilevanti.
Apple Music per Android: una grossa novità per i widget

Apple Music per Android sta ricevendo ora dei widget migliorati su tutta la linea; la beta ha rivelato il nome “Apple Classical”. Scopriamo cosa cambia con la versione per device aventi il sistema operativo del robottino verde.

Apple Music per Android: con la nuova beta troviamo widget ridisegnati

L’ultima versione beta di Apple Music lanciata su Android gode di un aggiornamento molto consistente ai widget della schermata iniziale, ed è stato rivelato anche il nome dell’app di genere classico standalone della mela basata su Primephonic.

Segnaliamo che a fare questa scoperta sono stati i colleghi di 9to5Google che hanno decompilato il codice sorgente dell’app:

Informazioni su APK Insight: in questo post “APK Insight”, abbiamo decompilato l’ultima versione di un’applicazione che Google ha caricato sul Play Store. Quando decompiliamo questi file (chiamati APK, nel caso delle app Android), siamo in grado di vedere varie righe di codice all’interno che suggeriscono possibili funzionalità future. Tieni presente che Google potrebbe o meno fornire queste funzionalità e la nostra interpretazione di ciò che sono potrebbe essere imperfetta. Cercheremo di consentire a quelli che sono più vicini alla fine, tuttavia, di mostrarti come appariranno nel caso in cui vengano spediti. Con questo in mente, continua a leggere.

Apple Music include da tempo due widget Android. La versione 3.9 li aggiorna in modo che perdano la spessa imbottitura del bordo e possano occupare più spazio sullo schermo/widget. Il widget “Apple Music Player” è più largo e più alto, mentre “Riprodotti di recente” ha più configurazioni quando viene ridimensionato. La griglia che mostra le tracce passate è ora disponibile nelle dimensioni 3×2 e 3×1, mentre anche la metà superiore diventa più grande.

L’altro grande update è il modo in cui entrambi gli sfondi dei widget sono ora a tema con la copertina dell’album della canzone corrente. Quando non viene riprodotto nulla, viene ripristinata la tonalità rosso/rosa precedente.

Prima

Questi widget sono ancora in versione beta e presentano vari bug visivi, come angoli acuti a seconda della configurazione. Questo dovrebbe essere risolto prima che Apple Music 3.9 venga implementato sul canale stabile nelle prossime settimane, possibilmente a marzo con iOS 15.4.

Apple Music Android

Nell’agosto dello scorso anno, Tim Cook ha acquisito Primephonic per aumentare le prestazioni di musica classica del suo servizio di streaming. L’app dedicata è stata chiusa diversi mesi dopo e agli abbonati esistenti è stato detto di utilizzare Apple Music fino a quando la nuova app non fosse pronta all’inizio del 2022.

Ora la beta di Apple Music presenta una stringa che rivela il nome “Apple Classical” e l’imminente possibilità di aprire una sezione compatibile direttamente nel servizio ottimizzato. Sembra essere il nome di una prossima app per Android, ma le cose potrebbero cambiare prima del debutto. Staremo a vedere. L’azienda realizzerà un’app stand-alone o integrerà questa divisione nella sua piattaforma Music? Staremo a vedere.

Fonte: 9to5Google

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti