Apple Music arriva su Android

L'app, in versione beta, offre un periodo di prova gratuito della durata di tre mesi.

Apple l’aveva detto: Apple Music arriverà sui dispositivi Android in autunno. Detto fatto: da oggi è possibile scaricare la versione beta dell'app direttamente dal Play Store in moltissimi paesi, eccetto la Cina (in cui è prevista a breve).
Mancano due cose: i video musicali e la possibilità di sottoscrivere l'abbonamento al piano famiglia. Eddy Cue di Apple ha dichiarato a TechCrunch che le caratteristiche mancanti in questa beta saranno integrate nella versione finale dell'app.

Apple offre tre mesi di prova gratuita
Apple offre tre mesi di prova gratuita

Questa è la prima vera applicazione Android di Apple (ricordiamo che Move to iOS, presente sullo store Android come pubblicata da Apple Inc., è l'adattamento di un'app già presente brandizzata con la mela morsicata).
Apple ha cercato di mantenere il feel e il look delle app Android, anche se il Google Material Design non è stato applicato al 100%.
Per funzionare, c'è bisogno di creare un Apple ID. Gli abbonati esistenti saranno in grado di utilizzare il loro account e sincronizzare la musica che hanno eventualmente settato in precedenza.
Come già fatto in precedenza con gli utenti iOS, Apple offre un periodo gratuito di tre mesi per testare la bontà del servizio.

[gallery_embed id=”152613″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti