Apple Maps: immagini catturate con iPhone 11 Pro

Apple sta raccogliendo dati e informazioni per le nuove feature di Apple Maps utilizzando uno zaino ricco di sensori e almeno tre iPhone 11 Pro.

Il team di Apple è al lavoro per aggiornare le mappe dell’app Apple Maps, che ora include anche nuove funzionalità, e lo sta facendo anche acquisendo nuove informazioni a piedi, utilizzando un nuovo zaino pieno di sensori, con ben visibile il marchio Apple Maps, che utilizza dgli iPhone 11 Pro per raccogliere immagini e dati.

Zaino e iPhone 11 per Apple Maps

A notare un dipendente della mela morsicata che girava per la Silicon Valley indossando in spalla uno zaino Apple tutto nuovo per la raccolta di dati, alimentato da iPhone 11 Pro, sono stati i colleghi di Cult of Mac.

Una pratica non certamente nuova, già nel 2018 si era assistito ad una scena simile. Il nuovo zaino ricorda molto quello usato in passato, se non fosse per la cover rigida e la presenza di almeno tre Apple iPhone di ultima generazione utilizzati per catturare immagini dai lati dello zaino.

Il dipendente Apple è stato avvistato con il nuovo zaino Apple Maps in spalla a Palo Alto, in California, all’incrocio tra University Avenue e Ramona Street, presso la Hookah Nites Lounge. L’aggiunta di iPhone 11 Pro allo zaino offre ad Apple la possibilità di scattare tre foto (o video) di ogni vista, usando tre obiettivi diversi da ogni angolo. Sopra lo zaino ci sono poi tre sensori LiDAR, insieme a quello che probabilmente è un sistema di posizionamento (GPS) collocato su un’asta sopra di essi.

Per ora Apple non ha spiegato ufficialmente lo scopo e l’utilizzo di questa raccolta dati a piedi. Si pensa che le informazioni raccolte in questo modo potrebbero essere utilizzate per la funzione Look Around aggiunta ad Apple Maps in iOS 13 ma per ora disponibile solo in alcune regioni. Si tratta fondamentalmente della risposta di Apple a Google Street View, ovvero la feature che offre agli utenti una vista incontaminata dell’ambiente a livello di strada in determinate località.

Le immagini catturate dal nuovo zaino Apple Maps potrebbero essere utili anche per un’altra funzione tutta nuova, quella di mappatura indoor, che consente di conoscere ad esempio la mappa interna dei centri commerciali.

Fonte: Cult of Mac

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti