Apple Maps, a partire da oggi, sarà disponibile in una nuova versione per Italia, San Marino, Città del Vaticano e Andorra, offrendo agli utenti una navigazione più accurata e sicura con viste dettagliate su strade, parchi, centri commerciali, aeroporti ed altro ancora, rendendo gli spostamenti più intuitivi ed immediati.
Cosa cambia con l’ultimo aggiornamento di Apple Maps
Di seguito, riportiamo le dichiarazioni di Eddy Cue, senior vice president of Services di Apple:
“Mappe di Apple è il modo migliore per esplorare e navigare il mondo, il tutto proteggendo la tua privacy, e siamo entusiasti di offrire questa esperienza ad un numero ancora maggiore di utenti con il lancio di oggi. Abbiamo ricostruito le mappe da zero, con una migliore navigazione, dettagli più ricchi, informazioni più accurate per i luoghi e funzionalità notevoli che solo Apple può offrire, tra cui Guardati intorno, Indicazioni di Siri con linguaggio naturale ed altro ancora. Ora è più facile che mai per gli utenti in Italia trovare i luoghi che amano e raggiungere la destinazione in modo ancora più veloce e facile.”
Apple Maps gode inoltre di una efficace integrazione con le app più utilizzate quotidianamente, fra le quali vanno annoverate Foto, Messaggi, Calendario, Meteo e non solo.
Degno di nota è il miglioramento messo in atto per quanto riguarda l’assistente vocale Siri, grazie al quale si otterranno indicazioni più chiare ed intuitive che semplificheranno ulteriormente l’individuazione del percorso da seguire.
Non mancheranno poi aggiornamenti circa orari dei trasporti pubblici, orari di partenza in tempo reale, orari di arrivo, posizione attuale di un autobus o di un treno in viaggio e neppure avvisi relativi ad eventuali interruzioni dei servizi pubblici.
Inoltre, grazie ad Apple Maps si avranno a propria disposizione immagini interattive a livello stradale con fotografie 3D in alta risoluzione e transizioni notevolmente più fluide e rapide in tutta Italia.