L’ultima beta di iOS 14 porta una ventata d’aria fresca anche su Apple Maps, dato che a breve l’app permetterà di recensire i luoghi di interesse e caricare foto, senza l’integrazioni di terze parti.
Apple Maps: nuova funzionalità
Per rendersi più autonoma da applicazioni di terze parti, la nuova interfaccia utente per i luoghi di interesse in Apple Maps presto riporterà solo il sistema di valutazione nativo. In altre parole, l’app di navigazione del colosso di Cupertino non estrarrà più recensioni e foto da Foursquare, TripAdvisor e Yelp (come ha fatto sino ad ora), ma sostituirà questi servizi con il proprio sistema per tutti i POI.
iOS 14 beta 6 include anche la possibilità di consigliare un luogo con il pollice in alto o il pollice in giù; aggiungiamo che il sistema di valutazione può differenziarsi tra le categorie, dalla qualità dei prodotti acquistati in un negozio al servizio – ad ogni sezione si può attribuire un giudizio -. In questa fase iniziale, tuttavia , la nuova interfaccia utente è visibile solo per un piccolo sottoinsieme di tutti i PDI presenti su Maps.
A questa novità si aggiunge anche la possibilità di caricare foto nei segnaposto, operazione che consente agli utenti di inserire le immagini direttamente sui server di Apple Maps. Come delineato nei termini legali di Apple, l’opzione appare solo agli utenti di età superiore ai 13 anni e le foto vengono esaminate da “esseri umani” prima di apparire in Maps.
Ovviamente, queste opzioni non sono ancora visibili a tutti gli utenti della Mela, dato che la società è chiaramente ancora nelle fasi iniziali dell’implementazione della funzione. Molto presto, tuttavia, ogni volta che gli utenti desidereranno inviare una recensione o una foto di un luogo di interesse in Apple Maps, non dovrebbero essere reindirizzati ad app di terze parti.