Da qualche tempo, Apple Mappe si è arricchito della funzionalità che rende ancora più performante il sistema di navigazione. Si tratta della feature “nei dintorni”, che permette all’utente di avere una rapida ricognizione dei servizi disponibili vicino a lui. Dopo un po’ di attesa, adesso è possibile sfruttare la novità anche in Italia.
Apple Mappe: “nei dintorni” sbarca in Italia
Immagina di essere in vacanza, o in viaggio di lavoro, in un posto che non conosci. Immagina di aver bisogno di un bar, di un supermercato o di un altro tipo di attività. Adesso puoi fare affidamento su Apple Mappe anche in Italia per cercare tutto quello che ti serve e che si trova nelle vicinanze.
Com’è possibile vedere dallo screenshot, ad Apple Mappe si potrà chiedere ora di trovare un ristorante, del cibo a domicilio, un alimentari, un benzinaio, una pizzeria, una farmacia, un ospedale, delle strutture per cure urgenti e anche una banca. Automaticamente, l’applicazione sfrutterà la nostra posizione geografica per trovare la struttura più vicina.
La funzionalità è sfruttabile anche all’estero, poiché attiva in altri paesi. Anzi, con l’update che porta “nelle vicinanze” in Italia, anche altri paesi l’hanno ricevuta. Si tratta di:
- Argentina
- Belgio
- Brasile
- Croazia
- Repubblica Ceca
- El Salvador
- Grecia
- Hong Kong
- Ungheria
- India
- Indonesia
- Irlanda
- Macau
- Messico
- Montserrat
- Nuova Zelanda
- Norvegia
- Filippine
- Polonia
- Portogallo
- Repubblica di Corea
- Russia
- Arabia Saudita
- Singapore
- Sud Africa
- Spagna
- Taiwan
- Tailandia
- Turchia
- Vietnam