Secondo quanto riferito, MacBook Pro con SoC M1X sarà in vendita nelle prossime settimane. Apple ha recentemente annunciato i suoi ultimi dispositivi mobili sul mercato, che includono la line-up iPhone 13, il Watch Series 7, un nuovo iPad di nona generazione e l’iPad Mini aggiornato. Ora, sembra che il gigante della tecnologia si stia preparando per lanciare nuovi laptop next-gen.
MacBook Pro: quando arriva?
Si dice che la società stia lavorando su una versione più recente dell’Apple Silicon che probabilmente si chiamerà M1X. Ora, un nuovo rapporto proveniente da Power On di Bloomberg afferma che il colosso di Cupertino potrebbe lanciare un nuovo MacBook Pro alimentato dal suddetto chipset insieme ai nuovi AirPods Pro nelle “prossime settimane”.
Si ritiene che l’azienda di Tim Cook ospiterà un nuovo evento virtuale nel mese di ottobre per lanciare i nuovi portatili con MacOS. Un precedente rapporto sulla catena di approvvigionamento aveva anche indicato che il gigante della tecnologia stesse pianificando di aumentare la produzione di MB Pro entro ottobre.
Ci sono diversi altri nuovi dispositivi Mac pianificati da Apple in arrivo. In precedenza è stato riferito che, subito dopo il lancio del MacBook Pro, il gigante con sede a Cupertino, potrebbe lanciare un nuovo Mac Mini di fascia alta, seguito da un nuovo iMac da 27″ e dal Mac Pro il prossimo anno.
I prossimi modelli di portatili dovrebbero avere un design completamente rinnovato e due dimensioni di schermi: 14 pollici e 16 pollici; il pannello avrà la tecnologia Mini-LED. Dovrebbero presentare un design piatto, una porta di ricarica MagSafe e alcune altre porte, tra cui HDMI e un lettore di slot per schede SD.
Apple Silicon M1X
Per quanto riguarda il chipset M1X, questo potrebbe essere dotato di una CPU a 10 core con otto core ad alte prestazioni e due core a basso consumo energetico, insieme a opzioni GPU da 16 o 32 core e supporto per un massimo di 64 GB di RAM.
Secondo i rapporti, Ruiyi Optoelectronics sarà il fornitore esclusivo dei nuovi pannelli Mini-LED mentre Quanta Computer sarà responsabile dell’assemblaggio finale.