Il nuovo Mac Mini di Apple con chipset Silicon M1X dovrebbe essere lanciato in autunno; questo è quanto si evince in queste ore da un recente report online.
Mac Mini by Apple con M1X: nuove indiscrezioni
Apple ha lanciato il suo nuovo Mac Mini l’anno scorso, alimentato dal SoC M1 proprietario. Ci sono rapporti sul fatto che il gigante tecnologico con sede a Cupertino stia lavorando all’erede dell’attuale CPU; si dovrebbe chiamare M1X o M2.
Le indiscrezioni affermano che l’azienda sta anche lavorando ad una nuova iterazione del Mac Mini, la quale verrà alimentata dal prossimo chipset M1X. L’ultimo sviluppo indica che il prodotto potrebbe essere lanciato nei prossimi mesi.
Il nuovo rumor proveniente da Mark Gurman attraverso la sua newsletter Power On contraddice un recente rapporto che affermava che il Mac Mini M1X era stato posticipato al 2022 a causa di “motivi di marketing”.
Tenete presente che l’M1X non è stato ancora annunciato dall’azienda, ma da quanto è noto finora, si dice che il SoC sia una versione più avanzata dell’M1. Oltre a Mac Mini, il processore alimenterà altri dispositivi, inclusi i prossimi laptop MacBook Pro.
Apple dovrebbe riprogettare l’estetica del Mac Mini e aggiungere più porte, inclusa una porta di alimentazione magnetica MagSage. Si dice che il device abbia come target i professionisti dell’imaging e presenterà una scocca in “plexiglass”. Un recente rapporto ha anche indicato che il Mac Mini con 16 GB di RAM e 512 GB di SSD potrebbe avere un prezzo iniziale di $ 1.299.
Date le specifiche aggiornate e il pubblico di destinazione, il prezzo di M1X Mac Mini sarà leggermente più elevato rispetto all’attuale device. Quindi, il modello attuale rimarrà in commercio anche se verrà lanciato una variante più recente.