Secondo quanto si apprende, l’incredibile crescita di iPhone ha permesso ad Apple di diventare l’unica compagnia al mondo a vedere le spedizioni aumentate nel corso della prima parte dell’anno. Questo è quanto emerge da un report emerso online. Al contrario, i competitor hanno subito un calo drastico fino al 30%.
Questa stima è conseguente al rapporto sugli utili che la compagnia ha presentato pochi giorni or sono. Si è scoperto che le entrate per la mela dovute alle spedizioni di telefoni Apple sono aumentate del 5,5% annualmente.
Apple: cosa sappiamo sulle spedizioni del 2022
Riportiamo di seguito le parole del portale di Canalys:
Le spedizioni globali di smartphone hanno raggiunto 311,2 milioni di unità nel primo trimestre del 2022, in calo dell’11% su base annua. Samsung ha ripreso il comando dopo aver aggiornato il proprio portafoglio per il 2022, spedendo 73,7 milioni di unità, in calo del 4% rispetto a un anno fa. Apple ha combinato l’elevata domanda di iPhone 13 con un nuovo iPhone SE, portando a una solida crescita dell’8% e 56,5 milioni di unità vendute. Xiaomi, OPPO e vivo hanno completato i primi cinque.
Non di meno, si scopre che Samsung è rimasta la compagnia leader del mercato, grazie anche alla vendita di telefoni facenti parte di ogni fascia di prezzo. Le spedizioni di questo brand hanno registrato un calo ma gli altri brand hanno visto un aumento delle vendite.
Il CEO di Apple invece, ha spiegato che ci sarà una contrazione della domanda che porterà una perdita complessiva di 8 miliardi di dollari alla compagnia. Dulcis in fundo, ci sono stati tantissimi utenti possessori di telefoni Android che nell’ultimo periodo hanno fatto lo switch ad un iPhone, grazie anche alla presenza di iPhone SE (2022) e ai numerosi ricondizionati che popolano il mercato.
A questo proposito, se state cercando il miglior device per rapporto qualità-prezzo, vi segnaliamo che il midrange low cost SE (2022) si trova su Amazon ad un prezzo davvero speciale: solo 499,00€ al posto di 529,00€.