Apple: l'AirPower sarebbe ancora nei piani

Attraverso delle fonti interne e nuove indiscrezioni trapelate online, sembra che Apple abbia ripreso a lavorare al progetto ‘AirPower’.

Nel 2017 quando uscì l’iPhone X, Apple annunciò lo sviluppo di una base di ricarica wireless in grado di ricaricare contemporaneamente sia l’iPhone, che l’Apple Watch che le AirPods, indipendentemente da dove venissero collocati gli oggetti. Forse la compagnia era stata troppo ottimista sul progetto, incurante dei problemi che avrebbe avuto durante la progettazione, al punto tale da aver cessato qualsiasi indiscrezione a riguardo per oltre due anni e mezzo… fino ad oggi. Dal Tweet di Jon Prosser, fondatore di TechFrontPage, si riaccende la speranza.

Apple AirPower: lo vedremo nel corso del 2020?

La base di ricarica AirPower richiederebbe una serie di bobine sparse per tutto il tappetino wireless, in modo tale da consentire agli utenti il posizionamento dei prodotti della mela su tutta la superficie. La sfida dell’azienda era quindi molto complessa: il design sovrapposto delle bobine di ricarica si sarebbe riscaldato eccessivamente, portando quindi ad un malfunzionamento generale e ad un rischio per i prodotti posizionati sopra. I primi prototipi rivelavano tale criticità, così Apple ha annunciato ufficialmente 18 mesi dopo il primo annuncio, l’annullamento del progetto.

Ma cosa è cambiato oggi? Emergono nuovi rumor sulla base wireless AirPower, in quanto il fondatore di Front PageTech, Jon Prosser, è riuscito ad ottenere da fonti interne, indiscrezioni circa la ripresa della lavorazione del progetto. Il problema che Apple sta riscontrando nella realizzazione dell’AirPower converge con l’impossibilità di ricaricare l’Apple Watch. La società di Tim Cook è convinta di poter eludere tale problematica, donando al tappeto le funzionalità sperate. AL momento questo è solo un piccolo report che Prosser riporta; consigliamo di prendere lo scambio di tweet sul noto social network con la giusta dose di distacco. Considerato lo sviluppo di numerosi prodotti innovativi che Apple sta portando a termine, comprese le AirTag, le nuove AirPods Pro X e molte altre ancora, è lecito aspettarci qualche sorpresa durante il prossimo keynote di Settembre, con la speranza che tutto il mondo sia tornato alla normalità, a seguito dell’attuale pandemia da Coronavirus in corso.

Fonte: Twitter Jon Prosser

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti