Apple: la produzione del visore dovrebbe partire nella primavera del 2023

La costruzione del visore di Apple procede spedita: si dice che la produzione di massa inizierà nel mese di marzo 2023.
Apple: la produzione del visore dovrebbe partire nella primavera del 2023

La produzione di massa del primo visore di Apple pensato per la realtà mista dovrebbe partire nel 2023, precisamente nel mese di marzo. A dirlo è un report appena trapelato online del DigiTimes.

Come detto in più occasioni, l’OEM di Cupertino sta andando spedito nella creazione e realizzazione del suo headset per la realtà AR e VR. Si dice che Pegatron sia il partner esclusivo di questo gadget e al momento, considerati gli sviluppi attuali, sembra che la produzione di massa dovrebbe partire non prima di marzo 2023 e il debutto commerciale potrebbe essere previsto per aprile. Questo rumor va controcorrente con i leaks emersi pochi giorni fa che prevedevano un lancio per il 2025 o il 2026.

Apple: a che punto è la produzione dell’headset?

Si ipotizza che la produzione iniziale sarà molto limitata e che il prezzo di lancio sarà quasi proibitivo. Sarà un prodotto di nicchia per pochi fortunati che potranno permetterselo. Le stime di spedizioni dovrebbero raggiungere le 2,5 milioni di unità. Anche se, al momento, si stima un dato compreso fra 0,7 e 0,8 milioni.

I partner della mela pare che siano disposti a lavorare con Apple per mostrare alla compagnia (e quindi al mondo) di essere capaci di lavorare con le tecnologie AR/VR. Questo dovrebbe posizionarli in un buon posto per i futuri prodotti per la realtà mista, ovvero per il mondo del domani.

Sembra che Apple stia lavorando su questo gadget da tempo ma si ipotizza che gli ultimi sviluppi ne abbiano rallentato il progetto e ha dovuto affrontare non poche difficoltà ultimamente. L’analista Ming-Chi Kuo afferma che il periodo di lancio di gennaio 2023 sembra essere saltato, ma il rapporto del DigiTimes va in una direzione totalmente opposta.

Ad ogni modo, restate connessi con noi per saperne di più. Nelle news correlate, vi segnaliamo che iPhone 14 è in sconto su Amazon a 967,00€.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
Fonte: DigiTimes

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti