Apple, la pagina di "scuse" non ha rispettato l'ordinanza della Corte

Apple ha dovuto modificare la pagina e mettere maggiormente in evidenza il link alla sentenza

Il testo pubblicato da Apple sul suo sito ufficiale del Regno Unito, in ottemperanza alla decisione presa della Corte d’Appello di Inghilterra e Galles, era “impreciso e non ha rispettato l'ordinanza”. La società di Cupertino ha dovuto quindi modificare la pagina e mettere maggiormente in evidenza il link sul homepage.

Lo scorso 9 Luglio 2012 Corte d'Appello di Inghilterra e Galles ha stabilito che il Galaxy Tab 10.1, il Galaxy Tab 8.9 ed il Galaxy Tab 7.7 di Samsung non hanno violato il brevetto Apple “0000181607-0001”. La sentenza è stata confermata dalla Corte d'appello il 18 ottobre 2012 che ne ha stabilito la pubblicazione sul sito di Apple.

Apple aveva pubblicato quanto richiesto aggiungendo anche alcuni passi della sentenza della Corte in cui veniva affermato che il design del suo iPad “è cool” mentre quello dei tab di Samsung “Non è così cool”. Apple aveva inoltre aggiunto che in una sentenza in Germania, che riguarda lo stesso brevetto, “la Corte ha constatato che  Samsung è incorsa in concorrenza sleale copiando il design dell'iPad.”. Tutte queste “aggiunte” hanno portato la Corte ad ordinare ad Apple la pubblicazione solo di quanto richiesto.

Apple sentenza

[gallery_embed id=”111149″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti