Apple: la mossa estrema per "salvare" i suoi iPad

Sembra che Apple abbia deciso di spostare la produzione di iPad in Vietnam per evitare un ulteriore peggioramento della catena di approvvigionamento.
Apple: la mossa estrema per

Stando a quanto si legge, per arginare i danni prodotti dalla crisi della catena di approvvigionamento, sembra che Apple abbia deciso di spostare parte della produzione di iPad dalla Cina al Vietnam.

Di fatto, il mercato dei tablet, dopo una ripresa incredibile durante la pandemia da Coronavirus, adesso sta attraversando un momento di crisi dovuto all’appiattimento del settore. Le innovazioni tecnologiche sono tali che fanno sì che gli utenti non cambino dispositivo con la medesima frequenza con cui cambiano telefono. Sul fronte della mela, la situazione non è poi così diversa: a causa della bontà dei prodotti stessi, i gadget durano a lungo e risultano perfetti anche dopo anni di utilizzo.

Tuttavia, la domanda sembra essere leggermente in rialzo e, per far fronte alle varie problematiche accorse dopo i lockdown in Cina e i disagi dovuti alla situazione geopolitica in Ucraina, pare che le cose stiano cambiando e Apple è dovuta correre ai ripari.

Apple sposta la produzione di iPad in Vietnam

Ad oggi, la metà dei fornitori della compagnia di Tim Cook si trova in Cina, precisamente a Shanghai. I lockdown e le restrizioni governative sul paese hanno portato l’azienda a registrare un rallentamento nella costruzione di iPad. Di fatto, per diverso tempo, ci sono stati problemi nel reperimento dei tablet di punta (e non solo) della società americana.

Spostando la produzione in Vietnam però, si dice che le cose cambieranno; presto Apple potrà produrre tablet anche in questo territorio e l’azienda, a tal proposito, ha consigliato ai suoi fornitori di fare scorte contro eventuali future crisi e carenze.

Si apprende che la mela ha chiesto ai fornitori di anticipare il lavoro, costruendo per tempo tutti i componenti chiave dei futuri device del brand: dalle cuffiette AirPods ai computer MacBook, dagli iPhone ai tablet: solo così si potranno sconfiggere i problemi con il dovuto anticipo.

Dopo le AirPods, l’iPad diverrà il secondo grande prodotto dell’azienda ad essere “Made in Vietnam”. A tal proposito, vogliamo suggerirvi un’offerta davvero unica: il modello base si trova oggi su Amazon a soli 320,00€ con spedizione gratuita.

Fonte: Gizmochina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti