iPod Touch 3 è stato lanciato nel 2009, un momento in cui i questi device erano decisamente popolari: infatti, offrivano molto di quanto permetteva iPhone, ma costavano molto meno. Secondo un collezionista, quel modello in particolare avrebbe dovuto avere a bordo una fotocamera, ma qualcosa ha cambiato i piani di Apple. Di fatto però, esiste un prototipo nelle mani di un collezionista, che l’ha mostrato al mondo attraverso un post su Twitter.
iPod Touch 3 con fotocamera
Non sappiamo cosa abbia spinto Apple a non lanciare, all’epoca, un iPod Touch con a bordo una fotocamera. Di fatto, il prototipo ne prevedeva una sul posteriore, al centro del back panel, sulla parte alta.
A mostrare al mondo il prototipo è Giulio Zompetti, che su twitter definisce il device “la migliore unità della mia collezione” e c’è da credergli, considerando quanto raro sia quel prototipo di iPod Touch di terza generazione.
Best unit of my whole collection.#prototype #iPod touch 3 with rear camera, a feature that wasn’t present on the related production device.#AppleInternal #Apple #AppleCollection pic.twitter.com/SeVxBvTL8w
— Giulio Zompetti (@1nsane_dev) May 27, 2020
Se all’epoca fosse stato lanciato un device di questo tipo, di certo avrebbe avuto un successo enorme, una risonanza più grande di quanta già – all’epoca – non ne avessero i celeberrimi iPod Touch fino a qualche anno fa.
Ad oggi, sebbene esistano ancora e costino relativamente poco, con la diffusione esponenziale di iPhone la loro popolarità e richiesta sono decisamente calate.