iPhone SE 2, Trump: sì al pulsante, no allo swipe

Donald Trump elogia il vecchio pulsante presente sui melafonini e sul prossimo iPhone SE 2, mentre non sembra apprezzare lo swipe degli iPhone 11.

Neanche il tempo di capire se le vendite dell’iPhone 11 stanno andando bene sul mercato, o meno, e l’apprezzamento del pubblico per le sue differenti varianti, che Apple si prepara già a fare il boom con il prossimo iPhone SE 2 che la casa californiana di Cupertino si prepara a lanciare, forse, il prossimo maggio. E tra i suoi estimatori ora Apple può ufficialmente vantare niente meno che il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump.

Trump dice no allo swipe sugli iPhone

Nonostante la sua riluttanza a rinunciare ai dazi su alcuni componenti in arrivo dalla Cina, anche per la produzione degli iPhone di Apple, Donald Trump sembra apprezzare particolarmente il sistema operativo mobile della mela morsicata, rivelandosi un appassionato utente di iPhone. Per rendere nota la propria preferenza, il presidente americano ha scelto quella che sembra essere la sua piattaforma di social media preferita, Twitter.

Nel corso dell’ultimo fine settimana, il presidente Trump ha espresso in un tweet la sua antipatia per il sistema di “scorrimento” (il cosiddetto swipe) presente su ogni nuovo iPhone rilasciato dopo l’iPhone X, che ha debuttato alla fine del 2017. Il post vuole essere un suggerimento del presidente USA al CEO Apple, Tim Cook: secondo Trump il pulsante presente sugli iPhone di vecchia generazione era molto meglio dell’attuale interfaccia di navigazione basata sui gesti.

Donald Trump non ha specificato quale sia l’iPhone che sta utilizzando in questo momento, ma è probabilmente uno dei nuovi modelli di iPhone 11 Pro che Apple ha rilasciato a settembre. Il presidente non ha reso noto neanche quale fosse il melafonino che ha lasciato per passare al nuovo (presumibilmente un Apple iPhone 8, o addirittura un vecchio modello di iPhone 7).

Fortunatamente per Trump, Apple sta programmando di reintrodurre il suo amato pulsante nella nuova generazione di iPhone SE. Un melafonino che a quanto pare combinerà il corpo dell’iPhone 8 con gli interni dell’iPhone 11. Il nuovo iPhone SE 2 dovrebbe raggiungere gli scaffali dei negozi globali entro la fine di marzo, diventando il nuovo iPhone più economico dell’azienda: dovrebbe essere venduto per circa 360 euro.

Fonte: Twitter

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti