Il nuovo smartphone Apple che verrà presentato nei prossimi giorni dovrebbe chiamarsi iPhone SE (2020). Stando alle indiscrezioni, si prevede l’uscita di un modello “economico” del dispositivo di punta della casa di Cupertino.
iPhone SE (2020): abbiamo una data di presentazione
Apple avrebbe dovuto presentare il nuovo iPhone in un evento dedicato lo scorso 30 marzo, tuttavia, a causa della pandemia globale in corso da Coronavirus, ha dovuto annullare la presentazione e rimandarla a data da destinarsi. Sappiamo da ulteriori indiscrezioni però, che l’azienda di Cupertino presenterà online l’iPhone SE (2020) il prossimo 15 aprile 2020.
Sul sito cinese JD.com è appena emersa una pagina che fa riferimento al nuovo modello di iPhone, anche se qui viene dichiarato come iPhone 9 e non SE (2020). Sul naming c’è ancora molta confusione a riguardo, ma è interessante notare come oramai tutto sembri pronto per l’arrivo sul mercato del device entry level della casa. Verosimilmente Apple con il nuovo prodotto sostituirà gli attuali iPhone 8 e 8 Plus.
Non sarà presente la connettività 5G, ne tantomeno una USB di tipo C (come è invece presente sugli iPad di nuova generazione). Lo schermo sarà da 4.7”, anche se ci sono ulteriori rumor che prevedono l’uscita di una variante “Plus” del nuovo iPhone 9 con display da 5,5”. Anteriormente il design rimarrà pressoché invariato rispetto all’iPhone 8 con il Touch ID a bordo, e posteriormente una singola fotocamera da 12 Megapixel (la medesima vista a bordo degli iPhone 11). Il prezzo sarà di circa 399$ e all’interno troveremo il chipset Bionic A13, 3GB di memoria RAM e 64 o 128 GB disponibili per l’utente.