iPhone 9 – o iPhone SE 2 – come dir si voglia – dovrebbe arrivare sul mercato prima del previsto, come ha rivelato un celebre tipster su Twitter.
iPhone 9 a metà marzo
Mentre l’attesa per quello che viene indicato come il prossimo smartphone economico di Apple si fa con il passare dei giorni più smaniosa, ecco arrivare un rumor dall’affidabile Evan Blass. Il leaker ha, infatti, affermato – attraverso un post su Twitter – che la casa di Cupertino lancerà il suo iPhone 9 a metà marzo di quest’anno.
A parte questa importante indiscrezione, cosa sappiamo del prossimo melafonino? Innanzitutto, ricordiamo che Apple ha lanciato il suo primo telefono economico – l’iPhone SE – nel 2016 ed ora, dopo ben quattro anni, il colosso americano sarebbe pronto a sfornarne il successore. Il terminale, che – come detto poche righe più sopra – dovrebbe essere chiamato iPhone 9 o iPhone 9, assomiglierà all’iPhone 8, almeno sul piano del design.
Inoltre, secondo i rumor che si susseguono, dovrebbe essere alimentato dal processore A13 di Apple – da 6 core e 2.6GHz di frequenza di clock, supportato da 4 GB di RAM e uno spazio di archiviazione interno di 64 GB – ed essere prodotto in quattro milioni di unità ogni mese – fino ad arrivare a 30 milioni di dispositivi venduti alla entro la fine dell’anno -. Il display dovrebbe essere di 4.7 pollici ed essere dotato della tecnologia LCD IPS.
LiPhone dal prezzo accessibile dovrebbe avere un costo molto interessante: a quanto pare, l’iPhone SE 2 dovrebbe oscillare in Italia in un range di prezzo che va fra i 599€ e i 799€.
È importante sottolineare che, grazie alla presenza del chipset A13, l’iPhone 9 sarà a tutti gli effetti un top di gamma, anche se il suo costo lo renderebbe il più economico fra gli smartphone lanciati da Apple negli ultimi anni.