Apple iPhone 9 potrebbe arrivare il 5 aprile

Insieme all'immagine di una possibile custodia destinata ai nuovi Apple iPhone 9 compare una possibile data di lancio, il 5 aprile.

Che Apple abbia in cantiere un nuovo iPhone a basso costo, che dovrebbe chiamarsi iPhone 9, è ormai cosa nota. Quella che sembra incerta è la data di lancio. I piani della casa di Cupertino erano di presentare al mondo il nuovo melafonino “low cost”, che dovrebbe riprendere le linee estetiche del fortunato iPhone 8, portando però al suo interno il chip A13, nel corso della prima metà del 2020. Come ben sappiamo, però, la pandemia da Coronavirus ha stravolto i programmi di tutti, anche dei grandi colossi della tecnologia, compresi quelli che hanno sede oltreoceano, come Apple.

L’evoluzione dell’attuale situazione di emergenza sanitaria in corso negli Stati Uniti, così come in tutti gli altri paesi del mondo, Italia compresa, è ancora troppo imprevedibile. Dunque, per quanto riguarda Apple, non è chiaro se l’iPhone 9 verrà lanciato secondo l’originale scaletta dell’azienda, magari con un evento a porte chiuse, solo in streaming, come fatto già da altri produttori di smartphone, o se verrà invece rimandato a fine emergenza.

iPhone 9: custodia e possibile data di lancio

Nel dubbio i produttori di accessori continuano a lavorare per farsi trovare pronti in caso di un imminente lancio dell’iPhone 9. In queste ore sono infatti trapelate in rete alcune immagini che mostrano come sarà una delle custodie protettive del nuovo melafonino a basso costo da 4,7 pollici.

iPhone 9 custodia

A rendere disponibile il case in questione dovrebbero essere rivenditori come Target e Best Buy, desiderosi di essere tra i primi a mettere in commercio gli accessori dell’Apple iPhone 9, non appena l’azienda della mela morsicata lo lancerà sul mercato.

Secondo quanto riportato dai colleghi di MacRumors, ai dipendenti di Best Buy sarebbe stato indicato di non mettere in vendita questi case fino a domenica 5 aprile. Ecco quindi che compare una probabile data di lancio dell’iPhone 9.

Ovviamente si tratta solo di supposizioni e non di una data ufficiale. Se tale data dovesse essere confermata certamente ne avremo notizia a breve, mancando al 5 aprile decisamente pochi giorni.

Fonte: Macrumors

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti