Apple rilascerà quasi sicuramente nel giro di due settimane il prossimo melafonino low cost, che dovrebbe chiamarsi iPhone SE (2020), anche se in alcuni casi si leggono nomi come iPhone SE 2 o iPhone 9, trattandosi del successore del fortunato e apprezzato iPhone SE del lontano 2016, che però avrà il design dell’iPhone 8.
A suggerire il prossimo arrivo dell’Apple iPhone 9 è stata una nota rilasciata dall’analista di Wedbush, Daniel Ives, in cui si indica metà aprile come probabile finestra di rilascio del prossimo smartphone della casa di Cupertino.
Apple iPhone 9: i tanti dubbi sul lancio
I tanti dubbi sulla data di lancio del prossimo Apple iPhone 9 sono sorti a fronte del dilagare imprevisto ed incessante della pandemia da Coronavirus. Prima che scoppiasse l’emergenza sanitaria in tutto il mondo, America compresa, la californiana Apple aveva pianificato un grande evento stampa per presentare il suo nuovo melafonino pensato per tutte le tasche per il 31 marzo 2020. Tutto questo, come ben sappiamo, non è avvenuto e ora si fanno pronostici su quale sarà effettivamente la data di uscita del prossimo iPhone, non essendoci ancora alcuna dichiarazione ufficiale da parte del colosso di Cupertino.
L’ipotesi che Apple possa lanciare il nuovo iPhone a basso costo a metà aprile avanzata dall’analista di Wedbush, Daniel Ives, si basa sulla lettura dei dati della catena di approvvigionamento e di “vari siti web di commercio al dettaglio” che sembrano orientati verso una imminente vendita dell’iPhone 9, che a quanto pare sono già pronti per essere spediti negli store e ai clienti.
Si tratterà con tutta probabilità di un rilascio “a basso volume” e a basso impatto, insomma senza tutta l’enfasi che hanno di solito gli eventi Apple.
Apple iPhone 9: cosa aspettarsi
Le anticipazioni parlano di un design che ricorderà da vicino l’iPhone 8, ma ovviamente con batteria maggiorata, fotocamera migliorata, chip aggiornati e processore Apple A13, abbinato a 64, 128 e 256 Gb di storage interno.
L’iPhone 9 dovrebbe arrivare nelle colorazioni di bianco, nero e rosso con custodie in silicone nera e bianca e in cuoio rosso, nero e blu. Per quanto concerne i prezzi, questi dovrebbero rimanere sotto i 400 euro (si parla di 399 dollari, pari a 367 euro). Per averne conferma bisognerà però attendere informazioni ufficiali da parte di Apple.