Il primo iPhone vs iPhone 11 Pro: il confronto

Un interessante video confronta l'iPhone originale con il design, la fotocamera e altre caratteristiche dell'ultimo iPhone 11 Pro: cosa è cambiato.

Molto interessante il nuovo video che va a confrontare l’iPhone originale rilasciato per la prima volta da Apple nel 2007 con il design, la fotocamera e le altre caratteristiche dell’ultimo top di gamma, l’iPhone 11 Pro. Finora abbiamo visto diversi confronti di device di altri produttori con l’iPhone 11 Pro, spesso messo a confronto soprattutto con i Google Pixel 4, ora però lo YouTuber MKBHD ha pubblicato un nuovo video che confronta l’iPhone con sé stesso, evidenziando come si sono evoluti nel tempo i melafonini.

Apple iPhone 11 Pro VS iPhone 2007

Dal punto di vista del design, i cambiamenti sono piuttosto evidenti. L’iPhone originale presentava un fattore di forma decisamente più piccolo e spesso. Tra l’altro lo schermo misurava solo 3,5 pollici. Nel corso degli anni, l’iPhone è diventato notevolmente più grande e bello vedere, in linea con i trend di praticamente tutti i produttori smartphone. Il nuovo display OLED dell’iPhone 11 Pro è da 5,8″ di tipo Super Retina XDR.

Una delle parti più interessanti del video riguarda il confronto tra la fotocamera dell’iPhone 2007 e l’iPhone 11 Pro. Il modello di dodici anni fa se la gioca ancora bene in determinate condizioni di luce ed esposizione, ma se si passa a scene più complicate e ambienti particolarmente bui, vengono alla luce i veri progressi fatti da Apple con l’iPhone 11 Pro, che di sensori sul retro ne ha tre, tutti da 12MP.

Tra l’altro sull’iPhone originale non era presente alcuna fotocamera frontale di nessun tipo (i selfie e le condivisioni sui social network non rivestivano ancora l’importanza che hanno oggi). La prima fotocamera dedicata ai selfie e alle video chiamate ha debuttato sui melafonini a partire dall’iPhone 4. Oggi gli ultimi iPhone hanno il notch che ospita la selfie camera da 12MP, nonché l’affidabile Face ID.

Ovviamente non stupisce che in dodici anni Apple abbia compiuto dei passi in avanti sotto ogni aspetto, con i proprio iPhone, al pari peraltro degli altri produttori (qualche tempo fa vi abbiamo mostrato l’evoluzione del comparto fotografico degli smartphone Samsung), ma volgere uno sguardo al passato è sempre interessante per capire come si sta evolvendo la tecnologia, influenzata dalle nostre abitudini, che di conseguenza stanno cambiando a loro volta.

Fonte: YouTube

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti