I nuovi iPhone 12 non sono ancora ufficiali, ma già pare ci siano le prime indiscrezioni a proposito di iPhone 13 (o come si chiamerà il modello di melafonino in uscita nel 2021). Secondo le più recenti indiscrezioni, Apple avrebbe nei piani di eliminare la porta di ricarica e connessione al PC da alcuni modelli di device in uscita il prossimo anno.
iPhone 13: niente porte per ricarica e connessione?
A dare l’informazione è Jon Prosser, esperto di prodotti e affidabile analista: molto spesso, le sue previsioni si sono poi rivelate corrette al momento del lancio dei prodotti.
☝️ yep.
One portless iPhone coming next year.
Never USB-C. Eventually, they’ll all be portless.
— jon prosser (@jon_prosser) May 13, 2020
Secondo l’esperto, che a risposto a una conversazione su Twitter, un “iPhone senza porte arriverà il prossimo anno” perché per Apple “(iPhone) non avrà mai una porta USB C. Al massimo, i device non avranno alcuna porta”. Sembra quasi una possibile risposta a muso duro del colosso di Cupertino alle richieste dell’Unione Europea, impegnata per cercare di unificare i sistemi di ricarica dei dispositivi elettronici.
Ad ogni modo, sebbene sia molto interessante, al momento si tratta solo di un’indiscrezione, fra l’altro ben lontana dall’essere confermata considerando che manca ancora parecchio al lancio dei melafonini del 2020 e – soprattutto – fra iPhone 11 e iPhone 13 in mezzo c’è (naturalmente) iPhone 12.
Fareste mai a meno della porta di ricarica e connessione al PC a bordo del vostro smartphone?