Una nuova serie di immagini render 3D pubblicate in rete mette insieme tutte le ultime indiscrezioni circolate sui prossimi Apple iPhone 12, incluse quelle in cui si dice che questo nuovo melafonino in arrivo avrà uno schermo sostanzialmente più piccolo, oltre ad essere notato di un notch di dimensioni decisamente ridotte.
Apple iPhone 12: nuovo concept
Il risultato è un concept di Apple iPhone 12 meraviglioso, tutto da ammirare. Le immagini mostrano anche altre caratteristiche ampiamente anticipate dai leak relativi all’iPhone che verrà presentato dalla società della mela morsicata il prossimo autunno 2020, come la presenza di uno scanner LiDAR, lo stesso montato sugli iPad Pro 2020 recentemente rilasciati dalla casa di Cupertino.
Queste immagini sono state create da Róbert Hallon di svetapple.sk, che già in passato è stato capace di farci ammirare in anticipo i melafonini in procinto di essere rilasciati da Apple, trasformando in immagini render le voci circolanti al riguardo.
La caratteristica che più di tutte sta attirando l’attenzione degli appassionati della mela morsicata in quest’ultimo periodo è quella riguardante lo spazio dedicato ai sensori frontali: si prevede in particolare una tacca sostanzialmente più piccola.
Il fatto che il notch possa essere decisamente più piccolo di quello al quale ci ha abituato negli ultimi anni Apple, da quando la tacca ha debuttato sullo schermo dell’iPhone X nel 2017, sembra una cosa ormai certa, visti i numerosi rumors e leak arrivati in merito.
Il design riportato da Hallon si basa sugli schemi postati recentemente su Twitter dal noto leaker Apple, Jon Prosser, in cui i componenti inseriti nel notch sono raggruppati in modo più compatto, suggerendo che Apple ha trovato il modo di “miniaturizzarli”.
Si tratterà della modifica più significativa introdotta dai nuovi top di gamma Apple, insieme al sensore LiDAR, che verrà aggiunto al dosso in cui sono posizionate le fotocamere posteriori, i cui sensori appaiono peraltro più grandi. Anche in merito alla presenza dello scanner LiDAR vi sono parecchie voci concordi, divenute ancora più concrete dopo il debutto degli iPad Pro 2020.
Tra le altre caratteristiche attese, troviamo il processore Apple A14 Bionic che dovrebbe essere accompagnato da 6 GB di RAM e il design a bordi piatti, ancora una volta una caratteristica ereditata dall’iPad Pro.
Si dice che il nuovo iPhone 12 avrà la stessa batteria della generazione attuale gli Apple iPhone 11 mentre la posizione della SIM card cambierà e verrà spostata da sinistra a destra.