Apple iPhone 12: e se fosse davvero così?

In rete spunta un primo render di come potrebbe essere l'Apple iPhone 12: senza notch, ma dove saranno la selfie camera e gli altri sensori frontali?

L’Apple iPhone 12 che la casa di Cupertino si prepara a lanciare dopo l’estate, se non ci saranno ritardi legati ai problemi generati dalla pandemia da Coronavirus, potrebbe essere il primo melafonino senza notch. Questo confermerebbe le affermazioni dell’ex presidente di Meizu, Li Nan, che sembra abbia rivelato le intenzioni di Apple di eliminare il design con tacca che ha preso il via con l’iPhone X. Lo stesso Li Nan ha però anche affermato che, nonostante Apple abbia lavorato duramente in questa direzione, non sarà il successore dell’iPhone 11 il primo ad arrivare senza notch.

Affermazioni ancora tutte da smentire, o confermare. In attesa dell’una o dell’altra, si inizia a ragionare su come potrebbe essere un iPhone del futuro senza tacca ed ecco che alcuni render ci danno una prima idea di massima.

Apple iPhone 12 senza notch: il render

Il render circolate nelle scorse ore in rete ci mostra un Apple iPhone 12 completamente senza notch e apparentemente senza alcun meccanismo pop-up per la selfie camera e i sensori frontali. Dietro ci sono tre sensori fotografici, posizionati esattamente come l’attuale Apple iPhone 11 Pro.

Apple iPhone 12 render

Al di là dell’aspetto estetico, decisamente bello perché a tutto schermo, eliminare la tacca comporta che negli iPhone 12 Apple posizioni la fotocamera e tutti gli altri sensori anteriori da qualche altra parte, ma dove?

Forse Apple sta lavorando per collocarli sotto lo schermo, ma si tratta di un’opzione, soprattutto per quanto riguarda la fotocamera, la cui tecnologia a supporto è ancora in una fase di sviluppo troppo primordiale.

Magari Apple ci stupirà, rivelando che ha trovato la soluzione per ovviare al problema di qualità dell’immagine dovuta al posizionamento della selfie camera under display.

E il Face ID? Forse Apple pensa a sostituirlo con la classica opzione scelta dai competitor: il lettore di impronte digitali posizionato sotto lo schermo, o sulla barra laterale del device. Siamo abbastanza scettici.

Fonte: Gizchina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti