Secondo quanto riferito in queste ore, Apple distribuirà Watch Series 6 e i nuovi iPad nel mese di settembre, mentre la serie iPhone 12 è stata rimandata a ottobre.
Apple: debutto di iPad e Watch in sordina?
Sicuramente l’attuale scenario ha avuto un grave impatto sulla tempistica di lancio di numerosi prodotti. È stata la stessa Apple a riferire alcune settimane or sono che i modelli di iPhone 12 saranno stati resi disponibili “poche settimana dopo la presentazione". Un’ennesima conferma arriva dal noto leaker Jon Prosser che ha appena confermato con un post su Twitter che l’evento di debutto della nuova line-up iPhone 2020 si svolgerà in ottobre e non a settembre come da tradizione. Tuttavia, per il mese prossimo si vocifera che l’azienda possa annunciare la nuova gamma di Watch Series 6 e di iPad senza un evento specifico.
New, adjusted Apple dates!
Apple Watch & iPad
– Via press release
– Week 37 w/c Sep 7iPhone 12 event
– Week 42 w/c Oct 12iPhone 12 devices
– Preorders week 42 w/c Oct 12
– Shipping week 43 w/c Oct 19iPhone 12 Pro devices
– Preorder and shipping in Nov (no exact date yet)— jon prosser (@jon_prosser) August 12, 2020
Se le indiscrezioni dovessero rivelarsi veritiere ci troveremmo di fronte a uno scenario inedito, ma sicuramente interessante. Apple non ha mai lanciato i nuovi orologi smart senza presentar congiuntamente la line-up aggiornata di telefoni.
Circa la data di debutto di iPhone 12, alcune fughe di notizie prevedono che la compagnia di Cupertino possa tener un keynote per il 12 ottobre, con pre-order dalla stessa settimana e spedizioni del modello basic a partire da quella successiva. Inoltre, non tutti i modelli saranno venduti in contemporanea. Quello da 5,4 pollici di iPhone 12 sarà disponibile a ottobre, mentre gli altri tre (iPhone 12 Max, iPhone 12 Pro, iPhone 12 Pro Max) giungeranno sugli scaffali solo nel mese di novembre. Dulcis in fundo, Prosser afferma di prendere le suddette date con le dovute cautele in quanto potrebbero ancora cambiare o slittare ulteriormente.
Fra le novità più attese dei nuovi iDevice citiamo il rinnovato design (simil iPhone 4), la presenza del modem 5G, un processore Bionic A14 a 5 nanometri, l’assenza del caricatore e delle EarPods cablate, lo scanner LiDAR per i modelli Pro e tanto altro ancora. Brutte notizie però per chi sperava di non veder più il tanto amato/odiato notch; la “tacca" ci sarà anche quest’anno e non sarà affatto ridotta stando agli ultimi leak trapelati.