Il lancio della nuova line-up di iPhone 12 da parte di Apple potrebbe far interrompere la produzione di iPhone 11 Pro e di iPhone XR. In poche parole, l’azienda potrebbe tagliare drasticamente la sua offerta di prodotti disponibili sul mercato con l’arrivo della nuova serie di ammiraglie 2020.
iPhone: cambiamenti nella line-up dopo ottobre
Il debutto della nuova gamma di melafonini, porterà Apple a ridurre il costo di iPhone 11 a soli 549 dollari in USA, mentre diremo addio ufficialmente alla serie Pro e al vetusto iPhone XR, entry level dei modelli 2018.
Secondo una nuova fuga di notizie trapelata dal tipster iAppleTimes, il modello base uscito nel 2019 sopravvivrà all’interruzione produttiva da parte del colosso, subendo una riduzione del prezzo di 150 dollari. Di fatto, tagliare l’attuale serie Pro ha un suo senso, poiché avere sul mercato un prodotto premium e contemporaneamente la line-up 2020, potrebbe corrodere le vendite di quest’ultima. Inoltre, si dice che arriveranno sul mercato quattro diverse varianti, divise in tre differenti dimensioni dello schermo; iPhone 11 diventerebbe un’offerta di fascia media per i clienti, unitamente ad iPhone SE 2020 e ai nuovi iPhone 12, 12 Max, 12 Pro e 12 Pro Max.
Ricordiamo che i nuovi telefoni disporranno di schermi OLED su tutta la fascia, del refresh rate a 120 Hz sulla gamma Pro, di un modem di Qualcomm per la connettività 5G e dei nuovi processori Bionic A14 prodotti da TSMC secondo un’architettura a 5 nanometri.
https://twitter.com/iappletimes/status/1296321262201929728?
L’eliminazione di iPhone XR invece, sembra essere ragionevole considerando che il dispositivo è stato presentato da oramai due anni. Da allora, è stato uno dei modelli più venduti di sempre della sue generazione e averlo ancora in commercio rischierebbe di cannibalizzare le vendite del piccolino SE così come degli altri iDevice di nuova generazione. Secondo un’ultima indagine invece, iPhone 11 è stato il modello più venduto degli ultimi mesi in tutto il mondo.
Sfortunatamente, tale notizia noon è stata confermata ufficialmente, pertanto vi invitiamo a prenderla con le dovute cautele.