Apple potrebbe lanciare dei nuovi modelli di iPhone 12 4G economici all’inizio del prossimo anno. È quanto si evince da alcuni rumor trapelati nelle scorse settimane e che vengono ora alimentati da leak e indiscrezioni di fonti interne alla catena di approvvigionamento della compagnia.
Apple iPhone: una variante economica della line-up 2020
Che la mela morsicata voglia aggredire la fascia media del mercato non deve stupire: è dai tempi di iPhone XR che la compagnia vuole portar dispositivi più economici all’interno della propria line-up. La serie 2020 si presenterà con quattro nuovi device tutti “5G-ready", i quali dovrebbero arrivare a fine anno con due distribuzioni separate e presentazione invece prevista per il mese di settembre.
Tuttavia, a causa del modem per la connettività 5G, gli iPhone avranno prezzi più alti del solito. Secondo un nuovo rapporto del Wedbush Securities, Apple potrebbe lanciare versioni “only 4G LTE" dei nuovi melafonini all’inizio del prossimo anno.
Business Insider a tal proposito riferisce che i modelli 4G di iPhone 12 saranno svelati nel mese di febbraio, presentandosi come la variante più economica del modello basic, probabilmente quello con display da 5,4 pollici. L’analista di Daniel Ives prevede che vendere possa vendere iPhone 12 non-5G a circa 800 dollari. Su questo rumor vi invitiamo a procedere con le dovute cautele, in quanto si tratta di mere supposizioni. Ives aggiunge:
I prezzi saranno aggressivi man mano che Apple inseguirà una base clienti più ampia. Soprattutto in una recessione, in un contesto come quello legato a COVID-19, in azienda devono assicurarsi di raggiungere tutte le fasce di prezzo.
Questo è quanto emerge dal report. Il lancio della gamma iPhone 2020 è stato posticipato a ottobre proprio per via dello scenario pandemico attuale. La vendita sarà ritardata rispetto a quanto abbiamo visto negli anni scorsi.
Sulle specifiche tecniche dei nuovi iPhone 12 ricordiamo iOS 14 out-of-the-box, processore Bionic A14 a 5 nm, 6 GB di RAM, display OLED, Face ID aggiornato con un campo visivo più ampio e supporto alla Fast Charge da 18 W. Non dimentichiamo il design rinnovato, molto più simil-iPhone 4 (o iPad Pro, che dir si voglia).