Apple: iPhone 11 vende bene, iPhone 11 Pro meno

Apple ridurrà la produzione di iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max di 2 milioni di unità: il più costoso duo di nuovi melafonini non sta vendendo.
Apple: iPhone 11 vende bene, iPhone 11 Pro meno

L’analista di Rosenblatt Securities, Jun Zhang, ha affermato che Apple ridurrà la produzione di iPhone 11 Pro Max di 2 milioni di unità. Ad andare bene, però, sono le vendite dell’iPhone 11.

iPhone 11: ottime le vendite

Jun Zhang, notoriamente conosciuto per il suo scetticismo, ha dichiarato che il nuovo e più costoso duo di melafonini, iPhone 11 Pro e iPhone Pro Max, non sta andando come Apple si aspettava e che le vendite, rispetto a XS e XS Max, sono diminuite di ben il 15%.

Contrariamente, iPhone 11 sta seguendo lo stesso passo di iPhone XR, unico smartphone del 2018 della mela morsicata che ha venduto milioni di unità. Infatti, secondo Zhang, l’iPhone 11 ha già superato la soglia dei 12 milioni di unità spedite, a distanza di un solo mese dalla sua presentazione ufficiale.

Nonostante queste brutte notizie, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max sono fra gli smartphone più prestazionali del 2019. Per quanto riguarda il modello standard, conviene riportare un dato interessante emerso alcuni giorni fa: la richiesta da parte degli utenti per l’iPhone 11 è così alta che il colosso di Copertino ha dovuto aumentare del 10% la produzione dello smartphone. Si tratta, notoriamente, del modello più economico della nuova gamma di melafonini, ricordiamo che in Italia, iPhone 11 con 64GB di memoria interna, può essere messo in tasca sborsando 830€ circa.

D’altro canto, anche se pare che l’11 Pro non sia un campione di vendite, il telefono conta su un comparto fotografico che si piazza fra i migliori di sempre. Apple ne ha voluto dare recentemente la prova firmando un accordo con la pop star Selena Gomez, ora tornata alla ribalta con la nuova canzone “Lose You To Love Me”. In buona sostanza, il video musicale del pezzo è stato girato usando un Apple iPhone 11 Pro, con il filtro in bianco e nero. Riuscirà questa mossa di marketing a risollevare le sorti del telefono del colosso statunitense?

Fonte: Gizchina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti