È da un po’ di tempo che Apple non rende pubblici i dati di vendita dei suoi iPhone, anche se recenti dati di mercato hanno parlato di quote in calo. La situazione però potrebbe prendere una nuova svolta, in favore della casa di Cupertino, dopo il lancio della nuova gamma di iPhone 11.
In attesa che Apple condivida i numeri dei pre-ordini dei nuovi iPhone 11, iPhone 11 Pro o iPhone 11 Pro Max, l’insider Apple Ming-Chi Kuo anticipa che l’interesse e la domanda per i nuovi modelli di melafonini sta superando, e di gran lunga, le più rosee aspettative.
Apple iPhone 11: domanda oltre le aspettative
Il grande apprezzamento degli utenti sembra essere dovuto soprattutto alle nuove opzioni di colore introdotte da Apple quest’anno. A piacere più di ogni altra è la versione verde dell’iPhone 11 Pro e quelle verdi e viola degli iPhone 11. Parte del nuovo successo dell’Apple iPhone 11 è da ricondursi, secondo Kuo, anche alla disponibilità di programmi di permuta e piani di pagamento a tasso zero. A piacere sono peraltro anche i nuovi prezzi dei melafonini, per non parlare del nuovo comparto fotografico, arricchito, potenziato e ricco di nuove feature e delle prestazioni del 20% più veloci.
Tornando ai dati dei pre-ordini, nonostante si tratti del modello più costoso, gli utenti americani sembrano essere interessati soprattutto alla versione Pro dell’iPhone 11. Al contrario, l’iPhone 11, che rappresenta il modello più economico, sta attirando a sé tutta l’attenzione nei pre-ordini dalla Cina.
Tirando un po’ le somme sui primi dati a disposizione in merito ai pre-ordini di iPhone, TF Securities ha aumentato le stime per le spedizioni di iPhone 2019 da 65-70 milioni di unità a 70-75 milioni di unità.
Pre-ordini iPhone 11 in Italia
Per ora non ci sono dati sugli ordini effettuati dall’Italia, dove è possibile richiedere il proprio iPhone 11, 11 Pro, o 11 Pro Max in pre-ordine anche su Amazon con spedizione gratuita e invio previsto a partire dal 20 settembre. Riportiamo di seguito i prezzi delle diverse versioni di iPhone 11.