Apple nelle scorse ore ha presentato iPad, un dispositivo nato per navigare sul web, leggere e inviare e-mail, ammirare le foto, guardare video, ascoltare musica, giocare ai videogame, leggere e-book e tantissimo altro ancora.
Ricordiamo che iPad supporta pressoché tutte le oltre 140.000 applicazioni disponibili sull’App Store, incluse quelle già acquistate per l’iPhone o l’iPod touch. Nel dispositivo spicca il brillante schermo retroilluminato LED da 9,7" con tecnologia IPS per garantire immagini nitide, cristalline e colori coerenti con un angolo di visualizzazione ampio di 178°.
iPad sarà disponibile a fine marzo a livello mondiale ad un prezzo Apple Store di $499 (US) per il modello 16GB, $599 (US) per il modello 32GB, $699 (US) per il modello 64GB. I modelli Wi-Fi + 3G di iPad saranno disponibili in aprile negli Stati Uniti e in un numero selezionato di nazioni ad un prezzo Apple Store di $629 (US) per il modello 16GB, $729 (US) per il modello 32GB e $829 (US) per il modello 64GB. I prezzi internazionali e la disponibilità a livello mondiale verranno annunciati in data successiva.
Apple ha rilasciato anche un nuovo Software Development Kit (SDK) per iPad, in modo che gli sviluppatori possano creare nuove applicazioni studiate per trarre vantaggio dalle capacità di iPad. L’SDK include un simulatore che permette agli sviluppatori di testare e fare il debug delle loro app per iPad su un Mac, e inoltre permette agli sviluppatori di creare Applicazioni Universali che girano su iPad, iPhone e iPod touch.
document.write(”+”);