iPad Air e Watch: le possibili novità in arrivo

Apple sta pianificando il futuro senza dimenticare il presente, oggi sarà il giorno della presentazione del nuovo iPad Air e dell'Apple Watch 6.
iPad Air e Watch: le possibili novità in arrivo

Il prossimo iPad Air potrebbe presentare un design completamente borderless mentre l’Apple Watch potrebbe cambiare il proprio aspetto nel 2021. L’Apple Watch 6 ed il nuovo iPad Air dovrebbe essere annunciato nel corso dell’evento fissato per questo pomeriggio. Il noto analista Ming-Chi Kuo ha espresso nel dettaglio ciò che i clienti dovranno aspettarsi dal prossimo Keynote della casa di Cupertino.

Apple Watch 6 ed iPad Air in arrivo nella giornata odierna

Come detto più volte in precedenza, l’Apple Watch Serie 6, assomiglierà molto all’Apple Watch Serie 4 e Series 5. Il principale punto di forza sarà l’introduzione di un sensore in grado di monitorare l’ossigenazione nel sangue, garantendo così un controllo più accurato dei parametri vitali.
Bloomberg, in precedenza, ha affermato che i cambiamenti dovrebbero riguardare l’utilizzo di un chipset di nuova generazione, più rapido e che potrebbe prendere il nome di Apple S6. Resta da vedere se la differenza di prestazioni sarà evidente o se nell’uso quotidiano non si riscontreranno particolari differenze.

Apple Watch

Per quanto riguarda il futuro, Ming-Chi Kuo ritiene che un “cambiamento significativo nel design” potrebbe arrivare a partire dall’Apple Watch del prossimo annoL’iPad Air, d’altra parte, erediterà, molto probabilmente, un design simile all’iPad Pro, con Apple che prevederebbe di ridurre i costi tagliando fuori la tecnologia ProMotion a 120 Hz ed il Face ID.

iPad Pro

Quest’ultimo verrebbe sostituito dal più classico Touch ID incorporato nel pulsante di accensione laterale, una soluzione mai adottata sino ad ora sui prodotti Apple e molto in auge sui dispositivi Android. Kuo afferma che sempre più modelli di iPad inizieranno ad adottare il Touch ID posto lateralmente nel corso del prossimo anno, il che significa che l’iPad Mini e l’iPad entry-level potrebbero disporre, anch’essi, di questa caratteristica e forse, anche l’iPad Pro ne beneficerà.

Fonte: PHONEARENA.COM

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti