Apple iOS 13.4: oggi una nuova Developer Beta

Apple rilascia oggi la quinta beta per sviluppatori di iOS 13.4, iPadOS 13.4, tvOS 13.4 e macOS Catalina 10.15.4: ecco le principali novità in arrivo.
Apple iOS 13.4: oggi una nuova Developer Beta

È stata rilasciata oggi da parte di Apple la quinta versione di iOS 13.4 Beta per sviluppatori. Questo aggiornamento arriva una settimana dopo il rilascio della quarta release della Developer Beta di iOS 13.4, l’ultima versione del sistema operativo mobile della mela morsicata che includerà nuove funzionalità, compreso l’attesissimo ritorno della condivisione delle cartelle presenti nello storage su cloud, iCloud Drive, le scorciatoie da tastiera della nuova app Foto e altro ancora.

Quarta Developer Beta di iOS 13.4: le novità

Oltre alla nuova Beta per sviluppatori di iOS 13.4, Apple sta rilasciando anche la quinta Developer Beta di iPadOS 13.4, tvOS 13.4 e macOS Catalina 10.15.4. Per ora però non c’è alcun segno di nuove release per watchOS 6.2. Si tratta di aggiornamenti riservati unicamente agli sviluppatori regolarmente e preventivamente registrati all’apposito programma Apple Developer che possono essere scaricati direttamente sul proprio dispositivo previa installazione del solito profilo, disponibile sul portale dedicato agli sviluppatori.

Ma cosa c’è di nuovo in iOS 13.4? Uno dei cambiamenti più importanti di questa nuova Beta è che gli sviluppatori di applicazioni per iPhone e sistemi Apple ora possono vendere le versioni per macOS e iOS delle loro app contemporaneamente, con un’unica transazione. Apple afferma che questa funzione verrà lanciata questo mese e questo conferma anche i rumors che parlano di un rilascio della versione stabile di iOS 13.4 entro la stessa scadenza.

Il nuovo Apple iOS 13.4 include anche una nuova funzione CarKey che offre supporto integrato per sbloccare, guidare e condividere le chiavi dell’auto compatibili con la tecnologia NFC. In pratica questa feature consente di controllare la propria auto, se dotata di connettività NFC, utilizzando il proprio melafonino o Apple Watch.

Tra le modifiche minori troviamo invece nuovi adesivi Memoji, nuovi controlli Siri, aggiornamenti dell’app Mail, un nuovo hardware key mapping (su iPadOS), insieme alla correzione di alcuni bug e all’introduzione di qualche miglioramento delle prestazioni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti