Per chi possiede un iPhone o un iPad, Apple ha da poco rilasciato la versione pubblica di iOS 13.1.3 e di iPadOS 13.1.3. L’aggiornamento porta con sé alcune modifiche, tra cui il sistema che permette di non far perdere nemmeno una chiamata all’utente, nonché una serie di correzioni per aumentare sicurezza e stabilità dei device.
13.1.3: tutti i dettagli
Il nuovo update, che giunge a due settimane dal precedente, è il quarto per i sistema operativo mobile della mela morsicata e risolve anche una problematica legata all’app di posta elettronica Mail: il bug non permetteva al possessore di iPhone di aprire in Mail l’invito alle riunioni, mentre ora è possibile farlo. Per chi utilizza l’applicazione Salute di Apple, la nuova build porta buone nuove: se prima, quando lo smartphone veniva impostato con l’ora legale, i dati di Salute non venivano visualizzati, dopo l’update tutto viene risolto.
Anche i giocatori e chi soffre di ipoacusia potranno beneficiare dei ritocchi del colosso statunitense al suo sistema operativo: le app si “accendono” meglio attraverso Game Center e gli auricolari Bluetooth si collegano più facilmente agli apparecchi acustici.
Ma le problematiche risolte da iOS 13.1.3 non si fermano qui. Il nuovo aggiornamento, infatti, viene a risollevare e migliorare diverse questioni tra cui: l’accoppiamento tra iPhone e Apple Watch, la visualizzazione delle notifiche su Apple Watch e la connessione Bluetooth in alcune automobili.
Anche la nuova build di iPadOS 13.1.3 non è da meno, sciogliendo alcuni nodi presenti nella versione precedente: le memo vocali e le app possono essere scaricate dopo essere state ripristinate da iCloud, la connessione Bluetooth non termina più in modo brusco su alcuni veicoli e le cuffie e gli apparecchi acustici Bluetooth si connettono in modo più affidabile.
Per installare il nuovo iOS 13.1.3 o iPadOS 13.1.3 è necessario andare su Impostazioni > Generale > Aggiornamento Software
.