Apple: iOS 12.4.7 per i vecchi iPhone e iPad

Insieme alle nuove versioni di iOS 13.5 e iPadOS 13.5 Apple ha rilasciato anche iOS 12.4.7 per i vecchi modelli di iPhone e iPad.
Apple: iOS 12.4.7 per i vecchi iPhone e iPad

Oltre al recente iOS 13.5 per dispositivi mobili compatibili, Apple ha anche rilasciato la nuova versione di iOS 12.4.7 per device meno recenti che non possono supportare la release 13 del sistema operativo del colosso di Cupertino.

iOS 12.4.7: cosa cambia?

Il nuovo aggiornamento è disponibile per iPhone 5S, 6 e 6 Plus, iPad Air (1° generazione), iPad Mini 2 e iPad mini 3 e iPod Touch (6° generazione). Come per le ultime release di iOS 12, l’update non porta nulla di nuovo se non semplici correzioni di bug e patch aggiuntive per aumentare la sicurezza dei dispositivi. Considerato che si parla di prodotti che hanno più di sette anni, non si può non fare un plauso ed una menzione speciale al colosso di Cupertino che continua a realizzare aggiornamenti ad hoc con una distanza temporale così lunga.

Se siete ancora in possesso di uno di questi dispositivi, vi consigliamo di andare in “Impostazioni”, “Aggiornamento software” e di scaricare l’aggiornamento al fine di godere delle ultime misure di sicurezza attuate dall’azienda.

iOS 13.5: cosa cambia con la nuova release?

Il nuovo aggiornamento per smartphone recenti di casa Apple permette di sbloccare in maniera agevole il dispositivo anche con la mascherina sul volto. Per via degli obblighi governativi e sanitari, tutti i cittadini devono indossare un dispositivo di protezione sul volto al fine di tutelare se stessi e la salute di chi è intorno; di contro però, sbloccare il proprio iPhone con la suddetta copertura sul viso risultava impossibile. L’azienda di Cupertino ha risolto la problematica dichiarando: “iOS 13.5 rende più rapido l’accesso al campo di inserimento del codice sui dispositivi dotati di Face ID quando indossi una mascherina”.

Inoltre con iOS 13.5, c’è un’altra importante novità. Adesso arrivano le nuove Application Programming Interface (API) per le notifiche di esposizione, per consentire di integrarsi al meglio con le app di tracciamento dei contagi da CoVid-19 che verranno sviluppate dalle singole nazioni; nel nostro caso in Italia, arriverà “Immuni”, sviluppata dall’azienda Bending Spoons.

Fonte: GSMarena

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti