Stando a quanto si apprende, sembra che Apple abbia appena interrotto la produzione degli accessori in materiale “Finewoven“. A dirlo ci ha pensato un noto insider del web noto come “Kosutami” all’interno di un post su Twitter/X.
Apple saluta gli accessori in Finewoven: tornerà la pelle?
In un post pubblicato su Twitter/X, scopriamo che il leakster ha riferito che Apple ha voluto interrompere la produzione degli accessori in FineWoven per via della scarsa robustezza e durata nel tempo. Ha spiegato che in futuro la compagnia potrebbe adottare un altro materiale per gli accessori dei suoi device. Tornerà la pelle? Magari in una inedita accezione vegana?
Giusto per fare un po’ di chiarezza, Kosutami ha riferito più volte in passato diverse informazioni rivelatesi veritiere sugli accessori in FineWoven. L’insider ha riportato, ad esempio, che Apple intendeva introdurre nuovi cinturini per Apple Watch realizzati in un tessuto intrecciato e infatti così è stato. Pensiamo ai Solo Loop, giusto per rimanere in tempo. Kosutami ha anche mostrato al mondo le prima cover nel materiale FineWoven prima dell’annuncio ufficiale durante il keynote.
FineWoven has gone.
Since its durability were bad.
All the production line was stopped and removed.
Apple would move to another material—Again, not the leather.So see ya'll in leather hell.
(Recycling Company) pic.twitter.com/KVaBZC6z6S— Kosutami (@Kosutami_Ito) April 21, 2024
Se ricordate, Apple ha smesso di vendere accessori in pelle a settembre dello scorso anno e ha optato per un materiale nuovo e Green, descritto come “microtwill lussuoso e durevole”, fatto con il 68% di poliestere riciclato. In realtà non è piaciuto a nessuno e, ad essere onesti, anche noi non lo abbiamo apprezzato moltissimo. L’utenza non ha accolto di buon occhio questi accessori; di fatto la scarsa durata è stata evidente sin da subito.
Se avete un iPhone 15 Pro Max e desiderate la cover in FineWoven, approfittatene adesso: è ancora disponibile su Amazon al prezzo sensazionale di soli 49,99€, IVA inclusa e spese di spedizione comprese, con uno sconto folle del 28% sul valore di listino.