Apple in trattativa con OpenAI per portare l'IA su iPhone con iOS 18

Apple è di nuovo in trattativa con OpenAI per portare l'intelligenza artificiale generativa su iPhone con iOS 18.
Apple in trattativa con OpenAI per portare l'IA su iPhone con iOS 18

In queste ore apprendiamo un’interessantissima notizia che concerne il sistema operativo di iPhone. Sembra che Apple abbia riaperto le trattative con OpenAI per portare l’intelligenza artificiale generativa su iOS 18. A riportare questa indiscrezione ci ha pensato Mark Gurman di Bloomberg nel corso della sua ultima newsletter.

Cosa sappiamo di iOS 18?

Pare che l’OEM di Cupertino abbia avuto dei colloqui con OpenAI all’inizio dell’anno, ma dopo una discussione iniziale sembra non esser venuta fuori nulla. Adesso invece, le due realtà pare che stiano parlando circa un possibile accordo. Bisognerà capire come Apple utilizzerà le funzionalità della casa madre di ChatGPT per portare le features smart sui melafonini.

D’altro canto, pare che Apple stia dialogando anche con Google in merito alla concessione della licenza per Gemini AI di Google; al momento non c’è ancora una decisione definitiva e Mark Gurman suggerisce che la compagnia di Tim Cook potrebbe collaborare con entrambe le realtà oppure ancora, scegliere un fornitore terzo. Le indiscrezioni suggeriscono che iOS 18 si concentrerà principalmente sull’integrazione dell’AI nel sistema operativo della mela per iPhone. Apple è pronta ad introdurre funzionalità innovative in tutti i device più recenti. Tim Cook poi, ha confermato a febbraio che l’azienda vuole aprire “nuovi orizzonti” sull’AI. a cosa si riferirà? Appuntamento a giugno con la WWDC 2024. Tutte le nostre domande troveranno risposta in quell’evento.

Nelle notizie correlate invece, vogliamo segnalarvi che iPhone 15 Pro Max, nella sua iterazione in titanio naturale, con 256 GB di memoria interna, costa solo 1299,00€ su Amazon, IVA inclusa e spese di spedizione comprese. Lo trovate su Amazon con consegna celere e immediata anche in meno di 24 o 48 ore dal momento dell’ordine, con possibilità di dilazionare l’importo in comode rate con CreditLine di Cofidis o con il sistema interno al sito, in cinque o dieci soluzioni a tasso zero (per gli account abilitati). Con un prezzo così non potete lasciarvelo sfuggire.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
Fonte: MacRumors

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti