Apple presentarà un nuovo ed evoluto prodotto. Ne è sicuro il Financial Times che, in esclusiva, riporta i probabili piani del produttore californiano.
La società, secondo quanto riferito da alcune fonti vicine ad Apple, avrebbe fissato un evento presso il Yerba Buena Center for the Arts di San Francisco per diversi giorni alla fine di gennaio. Al momento Apple non ha voluto commentare queste indiscrezioni, secondo cui l’annuncio di un nuovo importante dispositivo dovrebbe avvenire martedì 26 gennaio.
Il mese prossimo dovrebbe essere presentato ufficialmente il tanto atteso Apple Tablet PC, ovvero un dispositivo mobile contraddistinto da un ampio display (probabilmente da 10 pollici) multitouch pensato per guardare filmati e leggere e-books. Il dispositivo, secondo alcuni indizi, potrebbe essere presentato con il nome iSlate.
Nei giorni scorsi l'analista Gene Munster di Piper Jaffray ha ipotizzato che un evento Apple è imminente. "Crediamo che ci sia un 75% di probabilità che Apple tenga un evento nel mese di gennaio e il 50% di assistere all'annuncio del Tablet Pc", ha scritto l'analista in una nuova nota. Munster aggiunge che se Apple annunciasse il Tablet il prossimo mese, la disponibilità sul mercato potrebbe essere a marzo 2010.
Concept Apple Tablet PC