Apple: in arrivo l'iPhone 3.0

È iniziato il conto alla rovescia per conoscere il nuovo software 3.0 per iPhone e il nuovo SDK che saranno presentati la prossima settimana.

Cupertino si prepara ad annunciare importanti novità per l’iPhone 3G.
Apple ha confermato che martedì prossimo sarà presentato il software versione 3.0 per il suo telefonino e il nuovo kit di sviluppo, l'SDK (software developer kit).

Apple per il momento si è limitata a precisare che si potrà "dare un'occhiata" al software 3.0 per iPhone, e che saranno fornite informazioni sul kit di sviluppo che permetterà ai venditori terzi di creare applicazioni per lo smartphone.

iPhone 3.0
iPhone 3.0

Secondo alcune indiscrezioni, nel nuovo software Apple dovrebbe implementare alcune delle funzioni più attese come il copia e incolla, il multitasking (ovvero la possibilità di poter utilizzare più di un'applicazione alla volta), l'aggiunta della gestione degli MMS e la possibilità di trasferire file via Bluetooth.

Una buona notizia per gli attuali possessori di iPhone e per quanti mostrano interesse verso questo dispositivo. A nostro avviso, l'introduzione di un nuovo software significa anche l'arrivo di un nuovo iPhone che, come per i due modelli presentati fino ad oggi, potrebbe debuttare la prossima estate.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti