Apple: il visore avrà display micro-OLED di LG

Anche LG Display sembra che si stia preparando per la seconda versione di quello che dovrebbe essere il visore AR/VR di casa Apple.
Apple: il visore avrà display micro-OLED di LG

Secondo quanto leggiamo in rete, anche LG Display si sta preparando al lancio del visore di Apple, ma attenzione. Qui non si farà riferimento al primo modello ma alla seconda iterazione dello stesso. Ebbene sì; confusi, vero?

Andiamo con ordine: si scopre che LG Display fornirà i display micro-OLED ad Apple per il suo secondo headset indossabile che dovrebbe arrivare nei prossimi anni. La compagnia coreana pare che stia ordinando diverse apparecchiature da Sunic System.

Cosa sappiamo sul visore di Apple e sui componenti di LG

Si ipotizza che la compagnia voglia usare dei nuovi display per quella che sembra essere la seconda generazione di headset per la realtà mista (aumentata e virtuale) del colosso di Cupertino.

LG Display farà parte dei fornitori anche del primo modello di visore, ma lo schermo principale dovrebbe essere fornito da Sony. Sarà un micro-OLED costruito con un’altra tecnologia. In questo caso però, l’azienda coreana donerà solo dei componenti aggiuntivi per il pannello esterno del prodotto.

Apple visore

Non di meno, con l’indossabile per la realtà AR/VR di seconda generazione, Apple vorrebbe prendere gli ordini dei display micro-OLED di Apple al posto di Sony. Questo dovrebbe andare anche nell’interesse delle compagnie stesse, perché il costruttore nipponico competerà direttamente con la mela grazie al proprio visore PlayStation VR prossimo al debutto.

Anche se dobbiamo ancora conoscere il primo modello di headset Apple, sembra che si stia iniziando a parlare già della seconda versione; l’analista Ming-Chi Kuo ha suggerito che questa dovrebbe offrire un design più leggero, un’autonomia migliorata e prestazioni di tutto rispetto grazie ad un chipset potentissimo. Le spedizioni di questo device sono previste per il 2024, anche se il primo verrà svelato fra pochissimi mesi.

Intanto, se cercate un buon prodotto dell’OEM di Cupertino, vi segnaliamo in sconto il nuovo iPhone 13 Pro da 256 GB a 1195,00€ al posto di 1309,00€.

Fonte: MacRumors

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti