Il noto (e controverso) powerbank magnetico MagSafe di Apple ora consente di godere di una velocità di ricarica superiore alle aspettative (più di 7,5W, per la precisione): il merito è dell’aggiornamento del firmware appena rilasciato dalla compagnia.
Facciamo un passo indietro: l’OEM di Cupertino ha da poco distribuito un nuovo update del software pensato per il primo powerbank magnetico della casa. Si chiama MagSafe Battery Pack ed è un successo su tutti i fronti. Permette di avere una ricarica rapida da 7,5W, leggermente superiore a quella da 5W dichiarata in origine.
Il Powerbank MagSafe di Apple ora carica a 7,5W
Secondo quanto rivelato da un documento emerso in rete, l’azienda afferma che ora i possessori del powerbank MagSafe saranno in grado di aggiornare il firmware del loro gadget alla versione 2.7.b.0. Qualcuno si sta chiedendo ora: ma come si aggiorna una batteria esterna? Nulla di più semplice. Vi basterà collegarlo ad un iPhone e aspettare (attenzione perché potreste attendere anche diversi giorni prima di vederlo).
Volendo, si può anche utilizzare un Mac o un iPad; la compagnia suggerisce agli utenti di usare un cavo Lightning nel mentre, così da unire Mac o iPad all’accessorio.
Per verificare lo stato del firmware in esecuzione sul proprio powerbank, vi basterà andare su Impostazioni, pigiare su Generali, poi su Informazioni e infine su MagSafe Battery Pack. Solo con l’ultima versione del sw si potrà avere accesso alla nuova velocità di ricarica.
Quando è stato presentato nel luglio dello scorso anno, sono stati in molti ad essere delusi dalla sua potenza limitata, anche perché gli altri accessori della casa si caricano a 15W. Sembra però che per usufruire di questo standard occorra una fonte di alimentazione. Certo, lo sappiamo: non è la wireless charging che sogniamo, ma è pur sempre la più veloce disponibile su un iPhone (per il momento).
Voi possedete un powerbank della mela (compatibile solo con iPhone 12/13)?