Apple ha realizzato dei caricatori MagSafe per iPhone in diverse colorazioni, solo che questi non hanno mai visto la luce del sole. Di fatto, noi abbiamo solo la versione silver/white che costa di listino 49,00€ ma che trovate su Amazon al prezzo speciale di soli 39,90€, IVA inclusa.
Sappiamo sempre che i prodotti della mela sono tutti esteticamente impeccabili, eleganti, frizzanti, colorati, minimal e non solo. Per Apple il design è importante tanto quanto le performance. Tanti sono stati i professionisti che hanno prestato il loro ingegno alla società di Cupertino per realizzare gadget iconici e unici. Pensiamo a Jony Ive, ad esempio, o a molti altri ancora. Ci sono tantissimi device che abbiamo conosciuto e amato, ma tanti altri non hanno mai visto la luce del sole. Un esempio? I charger MagSafe di Apple in più colorazioni.
Perché Apple ha abbandonato lo sviluppo dei caricatori MagSafe colorati?
Sappiamo tutti che lo sviluppo di un nuovo prodotto è sempre una cosa complicata che richiede tempo e operazioni complesse, nonché una preparazione impeccabile. Le aziende investono miliardi di dollari ogni anno per la ricerca e sviluppo, anche se spesso molti gadget rimangono solo dei prototipi bellissimi. Un esempio? I charger MagSafe colorati non sono mai arrivati sul mercato nonostante l’OEM di Cupertino ne avesse pensati diversi: citiamo quello Starlight, quello Green, il Pink, il Purple, il Yellow, quello Blue e il Product (RED).
Facciamo un po’ il punto della situazione: Kosutami è un grande collezionista di prodotti Apple; è riuscito a mettere le mani su un inedito caricatore MagSafe Apple in colorazione Starlight (anche se a noi ricorda il Rose Gold di iPhone SE). Dopo aver postato la foto sui social ha scritto:
“Recentemente mi sono imbattuto in alcuni prototipi e nuove informazioni. Sembra che i caricabatterie MagSafe fossero disponibili in vari colori, proprio come i loro cavi di ricarica MagSafe MacBook, ma con una tonalità più satura. L’ho persino provato con l’inedito Magic Charger.
Non si conoscono i motivi della decisione dell’abbandono dei caricatori MagSafe colorati; probabilmente la società deve aver pensato che i colori non si adattassero al design della periferica. Non di meno, potrebbe aver cambiato idea per via dei costi di produzione. Ad oggi è un mistero.