Stando a quanto si legge in rete, sembra che i primi prodotti pieghevoli di Apple arriveranno non prima di due anni. Certo, manca ancora diverso tempo, ma pare che la compagnia di Cupertino stia studiando dei modi per introdurre la tecnologia foldable all’interno dei suoi gadget.
Apple: cosa sappiamo dei nuovi pieghevoli in arrivo?
Sappiamo che i telefoni pieghevoli sono sul mercato già da un po’ e praticamente tutti i brand hanno portato sul mercato una soluzione proprietaria; pensiamo ai Vivo Flip, al Pixel Fold di Google, al OnePlus Open, alla serie Find N di OPPO, ai Galaxy Z Flip e Fold di Samsung e così via. Solo Apple è rimasto l’unico marchio fuori da questa classica ma da un nuovo rapporto sembra che la situazione potrebbe cambiare già da prossimo anno.
Di fatto, leggendo un rapporto dell’analista di International Securitiers Jeff Pu, scopriamo che Apple sta lavorando su due nuovi dispositivi pieghevoli. Uno dovrebbe chiamarsi “iPhone 17 Slim“, mentre l’altro dovrebbe essere un MacBook dotato di un grande unico pannello al posto del tasti. Questo dispositivo, avente uno schermo da 20,3 pollici, potrebbe entrare in produzione di massa già alla fine del prossimo anno. Unitamente a ciò, si dice che il melafonino (che sarà un clamshell in stile Galaxy Z Fold/Motorola Razr 40), dovrebbe raggiungere la produzione non prima del 2026. Il debutto per entrambi, ad ogni modo, è fissato non prima di due anni. La tempistica potrebbe variare; questi, al momento, sono solo rumor e vi invitiamo a prenderli come tali.
Nelle notizie correlate, vi segnaliamo che il MacBook Air (2022) con chipset Apple Silicon M2, è in sconto su Amazon al prezzo spettacolare di soli 999,00€, IVA inclusa e spese di spedizione comprese. Il modello in questione è quello in colorazione “Midnight” con 8 GB di memoria unificata e 256 GB di SSD interno. Correte a prenderlo adesso, a questa cifra è imperdibile.