In un articolo di qualche settimana fa vi avevamo raccontanto di come molte voci vedono nel prossimo meeting WWDC 2008, in programma il prossimo Giugno, il momento ed il posto in cui Apple svelerà finalmente il nuovo modello 3G di iPhone.
I rumors degli ultimi giorni sembrano confermare questa ipotesi; arriva infatti dall’Asia, continente dove gli iPhone vengono effettivamente assemblati, la notizia secondo cui Apple avrebbe già sottoposto un primo ordinativo di 200.000 iPhone 3G per l'ultima settimana di Maggio, a cui seguirà una produzione di 500.000 nuovi pezzi per ogni settimana successiva.
L'arrivo nei magazzini, e quindi la vendita, seguirà di un mese la fase di produzione, e dovrebbe coincidere, come pronosticato con l'inizio della estate prossima.
iPhone 3G
Inoltre il rating di produzione settimanale stimato da queste voci, coincide con un altro rumors circolato negli ultimi giorni che fissava un primo tetto di 10 milioni di pezzi prodotti in una prima trance.
Sarà da vedere la reazione degli operatori a questo arrivo, in particolare gli quelli Europei, che attualmente hanno in magazzino un numero di iPhone 2G superiore alla quantità vendibile, e che, come vi abbiamo raccontato, stanno dando vita uno dopo l'altro, a tutta una serie di sconti e svalutazioni nella speranza di esaurire al più presto le scorte.