Apple, i nuovi iPad Pro avranno il Face ID

Secondo Ming-Chi Kuo il riconoscimento facciale arriverà presto anche su Android.

L’iPhone X è il primo dispositivo Apple dotato di una fotocamera frontale TrueDepth che supporta il Face ID, il riconoscimento facciale che può essere utilizzato per sbloccare l'iPhone. Sembra però che la tecnologia Face ID verrà presto integrata anche in un altro device dell'azienda di Cupertino.

Apple Face ID
Apple Face ID

Nel corso di una relazione agli investitori, il noto analista Ming-Chi Kuo di KGI Securities ha affermato di credere che Apple aggiungerà una camera TrueDepth nella nuova generazione di iPad Pro che arriveranno nel 2018. Una mossa che, se confermata, aumenterebbe di molto la competitività dei tablet di Cupertino sui diretti competitor. Secondo Kuo, iPad Pro sarà l'unico modello di iPad a includere il Face ID, tecnologia che invece potrebbe essere inserita in tutti gli iPhone che usciranno il prossimo anno. Il nuovo iPad Pro dovrebbe essere lanciato nella prima metà del 2018, dal momento che l'ultimo aggiornamento al più potente tablet Apple risale a giugno 2017.

Kuo crede che anche i produttori di dispositivi Android inizieranno a lavorare ad una tecnologia simile al Face ID, in modo da abbandonare il sensore per le impronte digitali e utilizzare il riconoscimento facciale per sbloccare smartphone e tablet Android. Sempre secondo Kuo infine, il nuovo Samsung Galaxy Note 9 avrà un lettore di impronte sotto al display, perciò quando l'analista ha parlato di "produttori di dispositivi Android" probabilmente si riferiva a tutti tranne al colosso sudcoreano.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti