Tramite un comunicato stampa ufficiale, Apple ha annunciato di aver venduto più di cinque milioni di iPhone 5 dopo solo tre giorni dalla data di lancio, il 21 settembre 2012. La società di Cupertino ha inoltre dichiarato che fino ad oggi sono stati aggiornati ad iOS6 più di 100 milioni di device.
iPhone 5 è attualmente disponibile negli Stati Uniti, Australia, Canada, Francia, Germania, Hong Kong, Giappone, Singapore e Regno Unito e sarà disponibile in altri 22 paesi, tra cui l’Italia, dal prossimo 28 settembre ed in più di 100 paesi entro la fine dell'anno. La domanda di iPhone 5 ha superato l'offerta iniziale ed anche se la maggior parte dei pre-ordini sono stati già spediti ai clienti, molti sono programmati per essere spediti nel corso del di Ottobre.
"La domanda di iPhone 5 è stata incredibile e stiamo lavorando duramente per far arrivare gli iPhone 5 il più rapidamente possibile nelle mani dei clienti che vogliono acquistatlo", ha detto Tim Cook, CEO di Apple. "Anche se abbiamo venduto tutti i device della prima fornitura, i negozi continuano a ricevere regolarmente nuove spedizioni ed i clienti possono continuare a ordinare online ricevendo una ata di consegna. Apprezziamo la pazienza di tutti e stiamo lavorando duramente per realizzare abbastanza iPhone 5 per tutti."