Apple ha rimosso gli sfondi animati con iOS 16

Apple ha silenziosamente rimosso i live wallpaper da iOS 16, scopriamo insieme i motivi dietro questa decisione.
Apple ha rimosso gli sfondi animati con iOS 16

Apple ha appena rimosso in sordina una delle features più particolari e amate di iOS. Se ci avete fatto caso, ora non ci sono più gli sfondi animati (i famosi “live wallpapers”) con iOS 16. Vi sveliamo adesso il perché di questa scelta.

Perché Apple ha rimosso i live wallpapers?

Giusto per chi non lo sapesse, ricordiamo che, in passato, l’azienda ha introdotto i live wallpaper con iOS 11. Molti possessori di telefoni hanno usato questa funzione negli anni e dobbiamo ammettere che è stata molto amata. Dopo tanti anni però, l’azienda ha deciso di eliminarla dal software per melafonini, togliendo allo stesso tempo, anche gli sfondi dinamici ufficiali. Si attivavano semplicemente tenendo premuto a lungo sulla home screen.

Da quando è stata introdotta la “lockscreen personalizzabile”, questa feature è diventata un vero e proprio problema. Perciò le cose erano due: o offrire la personalizzazione come su Apple Watch o mantenere il live wallpaper. Ha optato per la rimozione della seconda features.

Per farla breve, ha mantenuto una funzionalità ma ne ha rimosso una seconda; se ci avete fatto caso, il modo di input era pressoché identico.

Se desiderate avere un nuovo melafonino e non ne avete mai avuto uno (e magari vorreste anche un batteryphone con autonomia esagerata), abbiamo la soluzione perfetta che farà al caso vostro. Parliamo di iPhone 14 Plus da 128 GB color Galassia a soli 999,99€ su Amazon con spese di spedizione incluse nel prezzo. Il gigante della mela ha una batteria infinita che garantisce un giorno e mezzo (ma anche due) con uso stress e singola carica. Il pannello è da 6,7 pollici con 60 Hz, OLED, Retina e dispone della MagSafe charging, della wireless charging e ci sono due fotocamere di punta da 12 Mpx ciascuna che girano video in 4K HDR Dolby Vision.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
Fonte: YouTube Apple Explained

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti