Brutte notizie a Cupertino: da pochi giorni è emersa una notizia che riporta un’indiscrezione che, onestamente, nessuno si aspettava. Pare che Apple abbia annullato l’idea di produrre un’auto smart ed elettrica. Di fatto, l’azienda ha cancellato tutti i piani relativi al rilascio di un veicolo elettrico autonomo. Curioso come si sia deciso di abbandonare tutto dopo aver investiti milioni (miliardi, anzi) nello sviluppo di un prodotto del genere.
Apple Car: perché il progetto è fallito?
Andiamo con ordine: sembra che il direttore operativo di Apple, Jeff Williams, abbia detto, proprio pochissimi giorni fa, a circa 2000 dipendenti che erano al lavoro sulla famigerata macchina elettrica di Cupertino, che il progetto era stato annullato. Moltissime persone che lavoravano lì verranno trasferite nella divisione legata all’intelligenza artificiale così finalmente, si potrà creare una versione di Siri molto più smart e ricca di funzionalità. Il tutto verrà guidato da John Giannandrea. Visto che gli ingegneri e i progettisti che facevano parte di questo ambizioso lavoro erano tanti, si prevedono diversi licenziamenti, anche se, come detto, qualcuno potrebbe venir spostato in altre aree.
Già poche settimane fa si diceva che il progetto relativo alla Apple Car fosse stato drasticamente ridimensionato ma ora pare che Apple abbia spostato tutte le sue attenzioni altrove. Il debutto di un veicolo a guida autonoma in grado di sfidare Tesla è saltato, dunque. Voi cosa ne pensate?
Nelle notizie correlate invece, vi parliamo di un’offerta a tema Apple semplicemente sensazionale: l’ottimo Mac mini (2023) con processore Apple Silicon M2, 8 GB di memoria unificata e con 256 GB di SSD interno, costa solo 579,00€ su Amazon, IVA inclusa e spese di spedizione comprese. Non lasciatevelo sfuggire e correte a prenderlo adesso perché a questa cifra è un vero best buy senza paragoni e senza compromessi.