Apple ha annunciato alcuni cambiamenti ai vertici aziendali

Jony Ive, Bob Mansfield, Eddy Cue e Craig Federighi aggiungeranno maggiori responsabilità ai loro ruoli

Tramite un comunicato stampa ufficiale, Apple ha annunciato alcuni cambiamenti ai vertici aziendali. Jony Ive, Bob Mansfield, Eddy Cue e Craig Federighi aggiungeranno maggiori responsabilità ai loro ruoli. Apple ha inoltre annunciato che Scott Forstall lascerà il prossimo anno l’azienda e nel frattempo sarà consulente per il CEO, Tim Cook.

Scott Forstall

"Siamo in uno dei periodi più prolifici per quanto riguarda innovazione e nuovi prodotti nella storia di Apple," ha affermato Tim Cook, CEO di Apple. "I prodotti incredibili che abbiamo presentato nel mese di Settembre e Ottobre, iPhone 5, iOS 6, mini iPad, iPad, iMac, MacBook Pro, iPod touch, iPod nano e molte delle nostre applicazioni, non potevano che essere state realizzate in Apple e sono il risultato diretto della nostra attenzione continua alla stretta integrazione tra hardware, software e servizi"

Jony Ive

Jony Ive si occuperà della leadership e della direzione Human Interface (HI) in tutta l'azienda, oltre a mantenere il suo ruolo di leader di Industrial Design.

Eddy Cue
Eddy Cue

Eddy Cue assumerà anche la responsabilità di Siri e mappe, unendo tutti i servizi on-line in un unico gruppo. Questa organizzazione ha supervisionato l'iTunes Store, l'App Store, iBookstore e iCloud.

Craig Federighi

Craig Federighi guiderà sia iOS che OS X. "Apple dispone del più avanzati sistemi operativi mobili e desktop", si legge nella nota. "Questa mossa riunisce le squadre OS per rendere tutto ancora più semplice e per fornire la migliore tecnologia ed innovazione nella user experience per entrambe le piattaforme".

Bob Mansfield

Bob Mansfield guiderà un gruppo nuovo, Technologies, che "combina tutti i team wireless aziendali in unica organizzazione che ha il compito di promuovere l'innovazione in questo settore a un livello superiore. Questa organizzazione comprenderà anche i team di semiconduttori, che hanno progetti ambiziosi per il futuro."

John Browett lascia Apple. L'azienda è alla ricerca di un nuovo capo per la vendita al dettaglio e, nel frattempo, il team riporterà direttamente a Tim Cook.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti