Sembra che Apple potrebbe presto rivelare i suoi occhiali AR; questo è quanto si legge dai report degl analisti di investimenti tecnologici di Morgan Stanley. Inoltre, la notizia arriva all’interno di un rapporto inviato agli investitori, in cui il team rileva un’istanza di domande di brevetto viste prima del debutto dell’Apple Watch nel 2014.
Apple Glass: quando arriveranno?
Ciò suggerisce che il colosso di Cupertino potrebbe essere già pronto a mostrare i futuri Apple Glass che sfruttano la realtà aumentata. Il prodotto potrebbe essere pensato per il grande pubblico.
“L’enormità della sfida tecnica – comprimere la batteria di un giorno, 5G, computer, fotocamere, lidar, proiettori e lenti a guida d’onda in un paio di occhiali leggeri e attraenti – è difficile da sopravvalutare“, hanno affermato gli analisti.
“L’ingresso di Apple nel mercato degli occhiali sarà il punto di svolta per tutti i partecipanti man mano che la tecnologia verrà normalizzata e resa popolare. Il portafoglio di brevetti di Apple sta iniziando a rispecchiare il periodo precedente al lancio di Watch.”
“Apple ha una lunga storia di sconvolgimento di nuovi mercati e, in definitiva, di far crescere le dimensioni del mercato indirizzabile ben oltre le aspettative iniziali“, aggiunge la banca di investimento.
È probabile che gli occhiali AR di Apple mostrino i dati e le notifiche, proprio come le soluzioni di Snapchat’s Spectacles e Stories.
Ulteriori voci hanno suggerito che la compagnia di Cupertino sia un po’ più ambiziosa e che voglia fare di più di una semplice riproduzione audio e video; questi occhiali, probabilmente, offriranno informazioni provenienti dai dati sincronizzati da un telefono cellulare (iPhone, n.d.r.).