Quando gli Apple Glass arriveranno in commercio, siamo abbastanza certi che inizierà una nuova era di prodotti smart. Lo sappiamo che non si tratterà dei primi occhiali intelligenti, ma prevediamo anche che saranno talmente ben ottimizzati da invogliare gli utenti all’acquisto e i produttori concorrenti a lanciare delle loro versioni. Prima del prossimo anno però, difficilmente vedremo qualcosa di ufficiale a proposito del dispositivo. Intanto, fortunatamente, trapelano report, indiscrezioni e addirittura qualche video concept: l’ultimo è decisamente realistico e assomiglia a un’altra serie di immagini che già vi abbiamo mostrato.
Apple Glass: gesture nell’aria?
A rendere quantomai divertente questa clip è la previsione che, forse, per gestire gli Apple Glass si dovranno schacciare i moscerini davanti agli occhi. Siete pronti ad agitare le mani – in qualsiasi contesto, pubblico o privato – per andare avanti, indietro o selezionare qualcosa? Secondo questo video c’è da considerare che servirà questo per comandare gli occhiali smart. Giudicate voi stessi se potrebbe essere fattibile!
In tutta onestà, la speranza è che i controlli smart, in realtà, siano alloggiati sulle stanghette degli occhiali: con un tap o uno swipe sulle stesse si potrebbe ottenere un risultato soddisfacente, senza dare troppo nell’occhio (è proprio il caso di sottolinearlo!).